Di seguito le dichiarazioni di Vincenzo Montella dalla sala stampa Manuela Righini: "Della Grecia voglio portarmi il risultato a Milano (ride, ndr). La formazione? Ci sono tante soluzioni. I giocatori arrivati quest'anno stanno piano piano crescendo di condizione. L'allenatore è sempre molto contento quando ha varie possibilità. Gomez? La prossima settimana si aggregherà al gruppo. Da lì ci vorrà un po' di tempo per vederlo in gara. Finché non lo vedo non posso dare un giudizio preciso sulle sue condizioni. Cuadrado? Può fare ancora meglio di quello che sta facendo per le sue potenzialità. Può essere più risolutivo anche se sotto il profilo dell'impegno ha sempre dato tutto. Ci aspettiamo che faccia qualcosa di più sotto il profilo della qualità. Il Milan? Può ancora crescere ma non è la sola candidata al terzo posto. Ci sono 4-5 squadre che si giocheranno Champions ed Europa League. Tra queste c'è anche il Milan.
news viola
Montella: “Gomez tornerà la prossima settimana. Cuadrado può dare di più”
Così il tecnico viola: “A Milano gara aperta. Servirà gara senza distrazioni”. Poi parla di Babacar e Borja Valero
Inzaghi? Allena da poco. Le poche volte che l'ho incontrato ho visto molto entusiasmo. Si è calato molto nella parte. Il Milan dispone di ottimi calciatori e sta crescendo come squadra. Merito di Pippo e della società. Qualcosa in termini di preparazione alla gara può dare il fatto di non essere impegnati nelle coppe. Non c'è due senza tre a Milano? E' sempre difficile vincere a Milano, lo è ancora di più quando i numeri dicono questo. La partita di giovedì? Sono rimasto contento dell'atteggiamento della squadra. A Milano voglio che l'approccio non sia sbagliato, mi aspetto questo. L'incontro tra Cognigni ed i giornalisti? I dettagli non li conosco, mi interessa la partita di domani. Non posso dire più di quanto sia stato detto dal presidente esecutivo. La costruzione dello stadio nuovo può aumentare il fatturato. Soldi che poi possono essere investiti per migliorare la squadra.
Babacar? E' stato poco bene ma il problemino è risolto da ieri. A Milano mi aspetto una gara difficile nella quale non ci si potrà mai distrarre. In certi stadi non si può pensare di abbassare la guardia sotto il profilo mentale. Vedo una gara molto aperta. Fino ad oggi, al di là di qualche battuta d'arresto, la Fiorentina ha fatto ottime cose anche in Italia oltre che in Europa. La squadra gioca in ogni campo per vincere, mi piace questa mentalità. Molto spesso le squadre in Italia giocano sugli avversari, è un dato di fatto non per forza negativo. Ilicic? E' un giocatore che è stato preso di mira in casa, ne può risentire. All'estero magari lo fanno in un'altra lingua e lui non capisce (ride, ndr). Vio? C'è un ottimo rapporto. Quest'anno non abbiamo segnato su calcio piazzato ma neanche il Milan. Borja Valero? Ha reagito da grande professionista, da grande campione e anche giovedì ha disputato una grande partita".
ALESSIO CROCIANI
Twitter: @AlessioCrociani
© RIPRODUZIONE RISERVATA