So benissimo che a tavolino tutto è semplice e fattibile, ma una volta di più vorrei dare l'importanza che merita alla gara che si giocherà al Franchi domani sera. Raccogliere tre punti con il Verona permetterebbe di fare un mini break verso la Sampdoria, attualmente al sesto posto, e di avvicinare ulteriormente la seconda e terza posizione occupate da una Roma traballante che deve fronteggiare adesso anche la contestazione dei gruppi Ultras verso il Presidente Pallotta e dalla Lazio che ha un calendario importante che potrebbe creare qualche difficoltà agli uomini di Pioli. E' vero che di mezzo c'è anche il Napoli che la stessa Fiorentina ha rimesso in carreggiata domenica scorsa, ma vincendo il distacco dai partenopei resterebbe risibile.
news viola
L’importanza di vincere con l’Hellas
Fra poche ore si conclude la giornata con il posticipo al Franchi. L’analisi del nostro direttore
Se è vero che la priorità debba andare in questo momento alla gara di giovedì con il possibile prosieguo in Europa League, è anche importante non perdere di vista l'importanza che offre il campionato nel quale un piazzamento al terzo posto darebbe l'accesso al playoff di Champions League insieme al quale la proprietà sarebbe invogliata ad aumentare gli investimenti per rinforzare la squadra.
Il Verona non verrà certo a Firenze per fare una piacevole scampagnata, ma vorrei che i giocatori in campo fossero consapevoli dell'importanza dei tre punti, visto anche che il prossimo turno porterà al Franchi un Cagliari con grossi problemi soprattutto in trasferta. Chi non può giocare o non viene impiegato in Europa, sarà bene che dia il massimo per dare un senso all'annata sportiva e per portare fieno in cascina alla classifica dei viola.
SAVERIO PESTUGGIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA