Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

L’ex tecnico delle giovanili viola lancia Gollini: “Ha un talento incredibile”

L’ex tecnico delle giovanili viola lancia Gollini: “Ha un talento incredibile” - immagine 1
Leonardo Gabbanini, allenatore delle giovanili della Fiorentina ai tempi della prima esperienza in viola di Gollini, racconta il portiere a 360°

Redazione VN

Leonardo Gabbanini, ex allenatore delle giovanili della Fiorentina, ha parlato al Pentasport di Radio Bruno del prossimo portiere viola Pierluigi Gollini, allenato ai tempi della sua prima esperienza a Firenze. Queste le sue parole:

"Ai tempi della sua prima esperienza in viola Gollini si è fatto abbindolare dalle attenzioni di un grandissimo club come il Manchester United. Quando l'ho allenato io era da poco che faceva il portiere, circa due anni, prima faceva il difensore. Personalmente penso sia stato il ragazzo con più talento che abbia mai visto a quell'età, anche se ovviamente andava inquadrato tecnicamente. Ha sempre avuto un carattere forte e un po' matto, ma la sua era una personalità pura, vera e positiva. Ieri Gollini mi ha mandato un messaggio sottolineando come io fossi stato uno dei pochi ad averlo capito. Rapporto con Gasperini? Li c'è stato uno scontro tra due forti personalità. Esperienza al Tottenham? Li aveva davanti il portiere della Francia campione del mondo, lui stesso se ne è reso conto e ha deciso di andarsene. Per me Gollini rispetto a Terracciano, che è un buon portiere, ha una marcia in più. Commetterà degli errori ma le sue qualità sono indiscusse".

L’ex tecnico delle giovanili viola lancia Gollini: “Ha un talento incredibile”- immagine 2
tutte le notizie di