news viola

L’ex Cecconi: ‘Il problema è psicologico’

‘Lo stadio Franchi dovrebbe essere un punto di forza per la squadra viola, ma come è successo a me, sia da calciatore che da allenatore, capita che in concomitanza con …

Redazione VN

'Lo stadio Franchi dovrebbe essere un punto di forza per la squadra viola, ma come è successo a me, sia da calciatore che da allenatore, capita che in concomitanza con risultati negativi si giochi in mezzo alla contestazione. E' un po' come un padre che quando rientra a casa trova i famigliari che lo offendono. Il clima a Firenze da un po' di tempo è giustamente molto critico, e chi va in campo ha timore di prendersi quel qualcosa in più al primo errore'. Così l'ex attaccante gigliato Luca Cecconi, ospite in studio del programma 'Ring dei tifosi' su Canale 10.

'In questo momento la squadra di Rossi sembra che non corra, o che lo faccia meno delle avversarie. mentre in realtà secondo me esistono dei problemi psicologici che condizionano le gambe - ha aggiunto il 48enne di Fucecchio -. Per me la rosa della Fiorentina ha tanti elementi di qualità, da Behrami a Montolivo, passando per Amauri, Jovetic, Gamberini e Cassani. Solo che in questo momento affrontano la loro annata peggiore in carriera. Sono contento che Corvino lavori ancora in Fiorentina fino a fine stagione, ma che soprattutto una figura come Guerini abbia avuto maggiori incarichi, dando supporto sia allo spogliatoio che allo staff tecnico'. (calciomercato.com)