Un girone di andata con molte chiamate alla cosiddetta 'moviola in campo' quello cui abbiamo assistito. Le prime venti giornate, al di là di qualche errore sporadico - soprattutto nelle ultime settimane - hanno lasciato in eredità un bilancio tutto sommato positivo per gli errori evitati nelle chiamate dei direttori di gara. Dello stesso avviso anche l'ex fischietto della nostra Serie A Andrea De Marco, che ha TMW Radio è tornato su alcuni episodi, fra cui quello del discusso rigore di Lazio-Fiorentina:
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
news viola
L’ex arbitro De Marco torna su Lazio-Fiorentina: “Caicedo prende il giocatore e non la palla”
Nel bilancio dell'operato del VAR dopo il girone di andata c'è spazio anche per l'epsodio dei viola
La sperimentazione del Var è stato positivo nonostante qualche episodio in più che poteva essere corretto. Ci si aspetta che diminuiscano gli errori: nella sosta, Rizzoli chiamerà tutti gli arbitri per chiarire il concetto e capire i motivi per i quali alcuni episodi non vengono sanzionati. Bisogna andare avanti, togliere la tecnologia non serve a niente.
La Lazio si è sentita penalizzata? Sono errori normali, bisognerebbe non parlare a caldo. Le Società devono dare una mano agli arbitri nel loro lavoro. In occasione del rigore concesso alla Fiorentina contro i biancocelesti, Caicedo non tocca il pallone ma prende il giocatore.
http://www.violanews.com/news-viola/verso-la-sampdoria-il-terreno-di-marassi-verra-rizollato-per-la-partita-coi-viola/
http://www.violanews.com/calciomercato/pedulla-fiorentina-sanchez-verso-lestero-babacar-se-arrivano-offerte-concrete/
© RIPRODUZIONE RISERVATA