news viola

Le pagelle dei prossimi avversari, il Catania

Le pagelle del Catania secondo calciomercato.it Frison 6 – Ha cercato in tutti i modi di non subire gol ma alla fine né ha subiti due. Peruzzi 6 – Effettua …

Redazione VN

Le pagelle del Catania secondo calciomercato.it

Frison 6 – Ha cercato in tutti i modi di non subire gol ma alla fine né ha subiti due.

Peruzzi 6 – Effettua in maniera diligente la fase difensiva. Prestazione insufficiente in fase offensiva.

Rolin 5 – Commette troppi errori in fase di disimpegno facendo infuriare non poco De Canio che ha ripetutamente chiesto di giocare palla a terra. Pessimo anche nell’uno contro uno con Maxi Moralez che trova facilmente la via del gol.

Spolli 5,5 – Cerca di sopperire alle mancanze difensive di Rollin ma alla fine il suo impegno non basta a salvare il Catania.

Biraghi 6 – Autore del fallo da rigore su Bonaventura. A prescindere da ciò, offre una prestazione discreta in fase in fase di non possesso palla . Dal 70’ Leto 6 – Entra in un momento della gara complicato e, nonostante i suoi compagni non riescano più a fornire la buona prestazione del primo tempo, lui riesce a segnare il gol della bandiera.

Izco 6 – Funge da schermo davanti la difesa ed accompagna, nel primo tempo, in attacco la squadra ma l’imprecisione dei suoi compagni di squadra non consente al Catania di trovare la via del gol. Dal 80’ Boateng S.V. – Non pervenuto

Lodi 6 – A dispetto di Genova dimostra chiaramente di essere un giocatore in possesso di grandi qualità tecniche ma a poco sono servite contro una squadra attenta alla fase difensiva.

Plasil 6 – Offre sulla fascia destra degli spunti interessanti nel primo tempo ma ciò non è servito per conquistare la vittoria.

Barrientos 6 – Prova in tutti i modi a scardinare la muraglia nero azzurra ma non ci riesce.

Bergessio 6 – Ha provato a tirare accentrandosi o sulla sinistra ma non c’è stato niente da fare. Da solo non può salvare il Catania.

Castro 6 – Discreto il movimento senza palla del giocatore del Catania. Troppo deboli e imprecisi però i tiri per mettere seriamente in difficoltà la squadra di casa.

All. De Canio.6 – Il suo Catania lotta ed esprime un buon calcio solo per i primi 45’. Peccato non aver sfruttato a dovere gli errori e il nervosismo della squadra di casa per conquistare la seconda vittoria di fila di questo campionato.

ARBITRO: Massa di Imperia 6 - Ha diretto la gara senza grossi problemi usando l’arma della ammonizioni per tenere sotto controllo una gara che sul finire stava per diventare brutta.

 

TABELLINO

ATALANTA - CATANIA 2-1

ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello, Benalouane, Stendardo, Lucchini, Brivio; Brienza (72’ Del Grosso), Cigarini (82’ Baselli), Migliaccio, Bonaventura; Moralez; Denis. A disposizione: Polito, Nica, Canini, Yepes, Giorgi, Cazzola, Kone, De Luca, Livaja, Marilungo. All. Colantuono.

CATANIA (4-3-3): Frison, Peruzzi, Rolin, Spolli, Biraghi (70’ Leto), Izco (80’ Boateng), Lodi, Plasil, Barrientos, Bergessio, Castro. A disposizione: Andujar, Ficara, Legrottaglie, Gyomber, Capuano, Guarente, Keko. All. De Canio.

MARCATORI: 67’ Denis rig. (A), 85’ Maxi Moralez, 88’ Leto (C)

ARBITRO: Massa di Imperia

AMMONITI: 4’ Benalouane (A), 44’ Lodi (C), 55’ Peruzzi (C), 70’ Cigarini (A), 79’ Barrientos (C)