TATARUSANU 6: Non viene quasi mai impegnato nel corso della partita. Viene piuttosto coinvolto spesso dai compagni di squadra come spesso accade in fase di inizio azione. Nella ripresa si fa notare per un’uscita a vuoto che mette i brividi alla difesa viola. Dal 63’ Lezzerini 6.5: Viene chiamato in causa e fa un miracolo quando si trova a tu per tu con un avversario.
news viola
LE PAGELLE: Astori, prove di intesa con Gonzalo. 90′ ok per Pepito
I voti dopo l'amichevole contro i rossoneri
RONCAGLIA 5.5: Fa la solita partita di furia agonistica. Gli avversari che gli girano intorno vengono sempre affrontati col massimo della forza agonistica, ma i difetti tecnici sono sempre lì presenti. Difficile immaginarlo come titolare nelle occasioni ufficiali.
GONZALO RODRIGUEZ 6: Più impreciso del solito in diverse occasioni. Commette errori che raramente gli vediamo fare, soprattutto quando esce palla al piede. Sono comunque minuti importanti per solidificare il rapporto con Astori pianificare la difesa della stagione. Uno stacco imperioso gli permette di arrivare più in alto di tutti e segnare il gol del vantaggio.
ASTORI 6: L’inizio è di quelli buoni. Gioca sempre sul sicuro, senza rischiare mai niente. È attento in fase di chiusura e comunica bene con i compagni. L’impegno non è certamente dei più probanti, lo aspettiamo alla prova Bacca. Dal 63’ Fazzi SV: Prende una brutta botta in testa, speriamo non sia nulla. Dal 72' Iakovenko SV: si rivede anche lui in campo.
MARCOS ALONSO 6: Molto propositivo sulla fascia. Se c’è un terzino con licenza di spingere tra lui e Roncaglia non ci sono dubbi. Arriva sul fondo con grande puntualità e mette buona fisicità in fase difensiva.
BORJA VALERO 6.5: Partita di ordine con un pizzico di nervosismo in certe situazioni per lui. Viene messo nei due di centrocampo al fianco di Badelj e fa la sua partita. Cerca spesso Pepito Rossi, si vede che i due parlano la stessa lingua calcistica.
BADELJ 6: Non un granché a fare filtro, migliora invece quando deve inventare per gli esterni, soprattutto nel primo tempo. Le aperture che ha inventato per Joaquin sono veramente degne di nota.
JOAQUIN 6.5: Sempre il solito dribblomane. Ogni volta che ne ha l’occasione punta l’avversario e lo salta con la solita facilità. In più è il primo ad aiutare Roncaglia nel momento del bisogno. Mette la ciliegina con il gol del 3-0. Che peccato sarebbe rinunciare a uno così. Dal 78' Gilberto SV: Una buona giocata con Bangu per liberare al tiro Pepito Rossi
ROSSI 6.5: Rivederlo in campo è sempre un piacere. All'inizio è messo in difficoltà dal forte agonismo che ci mette la Lucchese, ma col passare dei minuti trova sempre più confidenza col terreno di gioco. Diverse conclusioni sfortunate verso la porta, scambi con i compagni, tocchi di fino. Speriamo sia finalmente arrivato il suo momento e il fatto di averlo visto in campo per tutti i 90 minuti è un ottimo segno.
REBIC 6: Ci mette la corsa e anche una buona dose di voglia. Ma quando cerca di trovare la giocata finale finisce spesso col regalare la palla agli avversari. Col passare dei minuti cresce insieme alla squadra e va vicino al gol approfittando di una palla di ritorno al millimetro di Pepito. Al 38’ segna, alla fine, un gol bellissimo, saltando secco un avversario e battendo il portiere avversario. Dal 72' Diakhate SV: non ha abbastanza tempo per farsi vedere.
BABACAR 5.5: Deve sgomitare parecchio in area e nei dintorni per crearsi qualche occasione. Come spesso ci ha abituato con Paulo Sousa spazia su tutto il versante d'attacco per trovare gli spazi giusti. Non è però quasi mai pericoloso in zona gol, ha bisogno di tempo. Dal 70' Bangu SV
PAULO SOUSA: Difficile dare un voto al mister, meglio analizzare il suo lavoro. Schiera la squadra con u 4-2-3-1 come spesso si è visto in questi tempi. Non disdegna di far vedere però un 3-4-3. Rimane il senso della squadra, che deve essere feroce e sempre pronta al pressing alto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA