news viola

Lazio-Fiorentina, le pagelle VN: sulle fasce una tragedia, Vlahovic troppo solo

Simone Bargellini

TERRACCIANO 6: Primo tempo senza grandi affanni. Sicuro in uscita, parata plastica su Lazzari in chiusura. In apertura di ripresa viene bucato dal gran tiro di Pedro, poche colpe. Grande parata nel finale, anche se era fuorigioco.

VENUTI 5: Confermato titolare, va quasi subito in sofferenza contro Pedro. Che sul gol gli scappa con troppa facilità. Dal 71' ODRIOZOLA 6: Porta un po' di brio.

QUARTA 6: Si fa notare nell'area avversaria con un paio di colpi di testa. Deve andare a prendere Milinkovic alto e finisce col trovarsi spesso fuori posizione. Come accade sul gol. Bravo in un paio di chiusure.

BIRAGHI 5: Tra Felipe Anderson e Lazzari è vita dura, anche perchè è poco supportato. Fa fatica. Dall'83' TERZIC sv

DUNCAN 6: Gioca sul centro destra a piede invertito. Ringhia su Luis Alberto soffiandogli un paio di palloni. Ci mette grinta, ma a lungo andare perde qualche riferimento. Dall'83' BENASSI sv

TORREIRA 6: Chiamato ad un pressing alto su Cataldi, è il più pimpante in mezzo. Gioca a due tocchi e fa girare rapidamente palla. Impreciso nel tentativo dal limite in avvio di ripresa.

CASTROVILLI 5: Titolare a sorpresa, sembra ancora lontano dalla condizione. Si vede poco nel gioco e sbaglia troppe giocate. Lentissimo in avvio di ripresa quando gli capita un pallone in area. Dal 55' BONAVENTURA 6: Almeno un po' intraprendente, anche se senza grande efficacia.

Al posto di Callejon - Dal 71' SAPONARA 6: Ci mette un pizzico di qualità, ma non dà la scossa.

VLAHOVIC 5,5: Partecipa al gioco e al quarto d'ora si inventa uno slalom da applausi a centrocampo. Tentativo difficile di testa al 21', senza trovare la porta. Per niente assistito dai compagni, con una sponda aerea propizia l'occasione di Castrovilli. Abbandonato a se stesso, corre a vuoto.

SOTTIL 5: Non ripiega mai su Lazzari, che fa il bello e il cattivo tempo da quella parte. Ma soprattutto non riesce mai a concludere la giocata offensiva. Fumoso.

 (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
tutte le notizie di