Tra un mese esatto, il 6 luglio, la Fiorentina presenterà le maglie per la stagione 2015/2016 in quello che, di fatto, sarà il primo atto di avvicinamento al prossimo campionato, che i viola inizieranno a preparare fin dal giorno successivo, quando partiranno da Firenze con destinazione Moena, sede del ritiro estivo per il 4° anno consecutivo. In tutto questo però, ci sono ancora grandi punti interrogativi sul futuro immediato gigliato, su tutti quello legato all'allenatore, da cui dipendono tutte (o quasi) le altre questioni, come i nomi dei giocatori che lasceranno Firenze, chi invece rimarrà e quali saranno gli obiettivi di mercato.
news viola
L’attesa infinita
Dopo il botta e risposta di giovedì sera, i punti interrogativi sul futuro viola non si sono diradati, intanto il tempo scorre…
Sabato scorso, in occasione della vigilia dell'ultima partita di campionato contro il Chievo, Montella si era confrontato con Andrea Della Valle e alcuni dirigenti viola e le parti sembravano essersi date un nuovo appuntamento per la metà di questa settimana. Fino a giovedì sera però è regnato il silenzio assoluto, interrotto dal comunicato-shock delle 20:52 in cui proprio il patron gigliato esortava Montella a prendere una decisione in tempi rapidi. Quasi immediata la risposta del tecnico che intorno alle 23 della sera stessa ha ribadito la disponibilità per una sua permanenza a Firenze, oltre ad una serie di altri concetti molto significativi come la richiesta di chiarezza e lo stupore per il comunicato stesso. Dopo il terremoto di giovedì sera però, attorno alla Fiorentina è tornato un silenzio quasi surreale, che da circa 40 ore regna sovrano. In tutto questo, la lista dei nomi per un eventuale sostituto di Montella si stringe sempre di più, perché molti allenatori si stacco accasando. Dunque, tra l'ipotesi che Montella abbia chiesto la rimozione della clausola rescissoria (Leggi qui) e l'arrivo della parola "fine" per questa vicenda che potrebbe slittare all'inizio della prossima settimana (Leggi qui), la situazione è in stand-by, ma il tempo continua a scorrere inesorabile e, per adesso, nessuno sa chi sarà l'allenatore che nella prossima stagione siederà sulla panchina della Fiorentina.
ALE. GUE.
© RIPRODUZIONE RISERVATA