news viola

Larrondo: “Sogno la nazionale. Firenze…”

Marcelo Larrondo, ormai ex attaccante della Fiorentina, si è raccontato a diariouno.com.ar, dove ha parlato della stagione vissuta in maglia viola e del suo grande sogno… E ‘stata una stagione …

Redazione VN

Marcelo Larrondo, ormai ex attaccante della Fiorentina, si è raccontato a diariouno.com.ar, dove ha parlato della stagione vissuta in maglia viola e del suo grande sogno...

E 'stata una stagione positiva che hai segnatol. E' stato un onore giocare nella Fiorentina, club in cui hanno militato tanti grandi argentini?

"Sono molto contento della stagione che abbiamo avuto con la Fiorentina. E' un onore per me aver giocato in un club così importante ed aver condiviso lo spogliatoio con grandissimi calciatori. Dalla Fiorentina al Siena è stato un grande salto".

Chi ti ha impressionato di più?

"Era una grande squadra con giocatori come Jovetic, Luca Toni, un grande campione con l'Italia, e David Pizarro. Ho condiviso molte cose con i giocatori argentini come Cristian Llama, Gonzalo Rodríguez e Facundo Roncaglia. Mi sentivo molto a mio agio".

Pensi mai ad una convocazione nell'Albiceleste?

"Per ogni giocatore il sogno è quello di indossare la maglia della nazionale. Spero di andare in una squadra che mi dia continuità in modo da esplodere e guadagnarmi la nazionale".

Sei preoccupato per il calcio italiano?

"Il calcio europeo è cresciuto molto. In Italia prima i protagonisti erano Milan e Inter e Juventus, ora sono aumentati. La Fiorentina, che si è qualificato per l'Europa League è uno di questi nuovi volti".

MATTEO ANGIOLINI