L'anticipo televisivo del Venerdi sera va ai biancorossi con un " magico" Mugelli in porta versione " saracinesca"
news viola
L’altro sport: Una grande Rari vince a Napoli
L’anticipo televisivo del Venerdi sera va ai biancorossi con un ” magico” Mugelli in porta versione ” saracinesca” LA RARI NANTES FLORENTIA ESPUGNA LA SCANDONE PER LA 6° VOLTA STORICA …
LA RARI NANTES FLORENTIA ESPUGNA LA SCANDONE PER LA 6° VOLTA STORICA : 7-4
Dario Nardella a Napoli "porta bene" tripletta di Francesco di Fulvio; doppietta di Espanol
CN Posillipo: Negri, Cuccovillo, Ferrone, Foglio1 , Mattiello, Toth , Renzuto Iodice , Gallo 2, Kovacs 1 , Bertoli, Baraldi , Saccoia, Riccitiello. All. Occhiello.
RN Florentia: Mugelli, F. Di Fulvio 3, Borella, Pagani , Molina , Coppoli 1, Brancatello, Espanol 2 , M. Lapenna 1, Gobbi, Bini , A. Di Fulvio , Minetti. All. Sottani.
Parziali :
1° quarto: 0-2 ( Molina Rios-Francesco di Fulvio)
2° quarto 2-0 Gallo e Foglio ( Rigore sbagliato da Espanol)
3° quarto 1-2 Coppoli-Kovacs-Francesco di Fulvio
4° quarto 1-3 Lapenna, Francesco di Fulvio, Gallo Espanol
1° QUARTO : Una grandissia parata di Mugelli su Baraldi, il palo di Molina, Saccoia ipnotizzato da Mugelli; una palla persa da Lapenna in attacco; espulsione per Coppoli primo atleta ad entrare nel " pozzetto" tiro di Bertoli, parato di Mugelli con buon riflesso.
La Florentia rifallisce in attacco per un 2° fallo degli avanti rarini ;
1/2 della prima frazione ancora 0-0 con la Rari che ripart avanti: espulsione napoletana e GOOOLLL di Espanol 1-0 Florentia che sfrutta un piazzamento non perfetto del Posillipo in difesa.
Espulsione fiorentina, ma il tiro degli avanti partenopei finisce sull'esterno sinistro della rete di Mugelli.
Posillipo che recupeara ancora palla cercando il pareggio ci prova Renzuto : murato , ma palla che rimane in possesso ai padroni di casa.
La Rari perde però subito palla concedendo altri secondi di possesso rosso-verde . Ma la difesa rarina fa ancora buona guardia.
2-0 FRANCESCOOOOOOO DI FULVIOOOOOO 2-0 Rari a poco più di 2 minuti dalla prima sirena : bene così !!
La Rari ri-ruba subito palla in difesa con "zona M2 partenopea : tira di Fulvio: Negri devia oltre la traversa: angolo biancorosso ultimo minuto del 1° quarto...tiro da fuori di Pagani: alto di poco.
40" per l'ultimo attaco napoletano...con Mugelli che si esalta su Zeno Bertoli ma il Posillipo finirà con il possesso palla tira Toth : deviato da Gobbi e Florentia che porta a casa il 1° quarto 2-0.
2° QUARTO:
1° Palla Rari , con il Posillipo che però sventa la prima minaccia gigliata
Ci prova Baraldi, che non trova la porta di Mugelli
Baraldi subito dopo in versione difesiva sventa su Molina Rios poi Toth al tiro: Mugelli sventa con il tocco " aiutato" dal rimbalzo sulla traversa
Pagani butta un palone avanti a che a ...nulla serve
Fallo di Molina per la 3° superiorità posillipina con Gallo che da a Saccoia che spara: paletto basso sinistro e minaccia posillipina che se ne va.
Fallo ed espulsione di Baraldi: 1° superiorità Florentia del 2° quarto...ma il team rosso verde ruba palla con Toth . Peccato !!
Gallo a segno 1-2 sull'espulsione di Francesco di Fulvio in sup.numerica: Posillipo che riapre la propria gara
Posillipo che si fa più concreto in difesa con Kovacs che ruba un altra palla e va in attacco per il ...pareggio.
La Florentia regge bene e con Bini va ad interrompere l'azione rosso-verde.
RIGORE RARI per fallo preso da Michele Lapenna: Espanol allo...sparo...Negri para sulla sua destra !!! che occasione sprecata e come si suol dire " gol sbagliato...gol subito" e pareggio Posillipo con il " coast-to coast" del giovane Foglio: dal 2-0 e palla per il 3-1 adesso siamo 2-2
Negri si esalta ancora su Espanol , per fortuna perde palla in attacco Mattiello e la Rari riparte, Rari che parrebbe aver prso lo smalto del 1° quarto soffrendo il maggior pressing da parte degli uomini di Coach Occhiello. Tiro altissimo da distanza" siderale" di Pagani
Ci riprova Foglio: traversa che salva Mugelli
Espulsione di Bini e 4° sup.num napoletana. Foglio ci riprova Mugelli para con ESPANOL che solo davanti a Negri nell'1 contro 1 va al tiro a schizzo che prende la traversa !! Imperdonabile errore del campione spagnolo. Ed il Posillipo ribalta e va al cambio campo sul 2-2
Dario Nardella è a Napoli con la Florentia e all'amico Fabrizio Failla va a raccontare il " fattaccio" del sequestro della Piscina della Rari Nantes sul Lungarno Ferrucci avvenuto nei giorni scorsi: " Priorità per trovare una soluzione alternativa tecnica prima e giuridica poi per ridare questo spazio -nuoto alla Società fiorentina".
3° QUARTO: Napoli non sfrutta la prima alla avuta adesso è la Rari in attacco con Molina " stoppato" da Valentino Gallo ma Baraldi fa falo in attacco e la Rari riparte 3-2 COPPOLIIIIIII che beffa da lontano Negri : ri-vantaggio Rari !!
palo di Cuccovillo e poi Borella si fa mettere " nel pozzetto" Posillipo ancora in attacco con Kovacs che segna il 3-3; vantaggio Rari che dura pochissimo
Va fuori Marassi il medico del Posillipo poi superiorità Florentia: Sottani chiede " tempo" per parlarne con i suoi : " facciamo 7 con 1 "
Si riparte... Florentia 1/4 con questo ultimo attacco fallito da Bini contro il 2/5 partenopeo.
Posillipo più concreto , ma Kovacs è raddoppiato bene e perde palla
FRANCESCOOOOO DI FULVIOOOOOO 4-3 Florentia: che goollllll in controfuga solitaria. Ancora in vantaggio la " band" di Sottani.
Baraldi sbaglia una facile occasione e possiamo ripartire...palla per l'eventuale doppio vantaggio, ma Pagani tira debolmente.
Tira Iodice e Mugelli può parare sulla sua destra.
Posillipo riprende palla : tanti errori da una parte e dall'altra. fallo in attacco di Baraldi su Capitan Pagani Uomo in più Florentia ( out Renzuto) con il PALO INTERNO di Espanol noooooo !!! altra occasione " gettata alle ortiche"
Per fortuna Kovacs gestisce malissimo l'ultimo possesso napoletano del 3° tempo . Fine del 3° tempo:
4° Quarto: Palla Rari ( in calottina azzurra) che va ad attaccare per prima da destra a sinistra in vantaggio 4-3.
Palo da lontano di Molina Rios !!
Foglio per Toth, ma la Rari fa buona guardia. La Florentia butta via palla malamente dando un altra chanches al Posillipo...Foglio da lontano : a 2 mani respinge a para Luca Mugelli
Fallo di Foglio e LAPENNA METTE DENTROOOOOOO 5-3 Rari nantes Florentia bene così !!
Secondo doppio vantaggio rarino !
Va fuori stavolta Coppoli ( 3° fallo ed out) e Posillipo che avrà un altra occasione per gestire la 7° occasione con l'uomo in più...
Grande parata di Mugelli sulla stoccata di Gallo !!
E sulla ripartenza ancora FRANCESCO DI FULVIOOOOOOOO 6-3 Rari e tripletta per il " golden boy "rarino. Va fuori Bini, ma Molina Rios ruba il tempo a Baraldi e la Florentia sventa !!
Gallo sbaglia e la Rari prende il fiato decisivo a 2.45 con 3 gol di vantaggio
Riccitiello ruba palla, ma Toth sbaglia tutto e ridà palla alla Rari; Sottani " ferma il tempo" ed incita i suoi a giocarla fino in fondo prender fallo segnare e portare via questi primi 3 punti del 2013.
Entriamo negli ultimi 2 minuti..., ma Molina Rios spreca questo possesso
Un minuto alla fine parrebbe davvero fatta con palla gigliata e GOOOOLLLLL di ESPANOLLLLLL 7-3 RARIIIIIII GRANDI RAGAZZI !!!!!!
Gallo a segno a 45 secondi dalla fine : 7-4 ( 3-1 di parziale " ferale" per la Florentia Poi la Florentia " gelava" lultimo possesso vincendo per la 6° volta alla Scandone , "alleggerendo" il parziale: 50 vittorie Posilipo, adesso 22 Florentia con 626 gol partenopei e 508 fiorentini. Rari che con gli attuali 18 punti rafforza l'ottimo 3° posto in classifica
Stefano Ballerini Firenze Viola Supersport
La NGM ad Ostia contro la Roma per emulare i biancorossi
Pallanuoto A1/F
Torna la " pallanuoto in rosa: La NGM Firenze scende ad Ostia per affrontare l'ostica Roma
Gigliate decise a voler continuare a stupire ed a sognare….
Firenze- Tutte in vasca oggi sabato 5 gennaio le partite di A1 femminile. Sfida a distanza tra le due squadre in testa: alle 15 la Geymonat Orizzonte Catania ospita la Waterpolo Despar Messina, alle 16.30 il Rapallo Nuoto incontra in trasferta la RN Bogliasco.
Alle 15 in vasca anche Mediterranea Imperia-Igm Ortigia, RN Bologna-Plebiscito Padova; trasferta capitolina per "l' attuale 3° della classe" la NGM Waterpolo Firenze impegnata contro Roma
Dunque dopo il Natale ed i festeggiamenti di Capodanno la NGM Firenze Waterpolo torna in acqua ad Ostia contro la Roma pallanuoto. Oggi sabato 5 gennaio alle ore 15.00 le ragazze di mister Sellaroli affronteranno le pari grado della capitale per la sesta giornata di Regular Season. Una partita che servirà a continuare la striscia positiva delle biancorosse iniziata nell’ultima parte di 2012 ed a continuare la rincorsa verso le prime delle classe (Rapallo e Catania), ad oggi distanti soltanto tre punti. Nessuna novità per le fiorentine, che schiereranno dunque la formazione tipo. “Abbiamo svolto dei buoni allenamenti in queste feste: sono soddisfatto - racconta Mister Sellaroli -; il 2012 si è concluso nel migliore dei modi. Speriamo di iniziare il 2013 con le stesse prestazioni. Contro Roma sarà sicuramente una partita difficile ma siamo consapevoli della nostra forza. Andremo a giocarcela a viso aperto, cercando la vittoria.”
Questa la formazione che scenderà in acqua domani alle 15 alla piscina Polo Natatorio di Ostia:
NGM Firenze - Gigli, Ferrini, Colaiocco, Schifter Giorgi, Repetto, Bartolini, Bosco, Lapi, Olimpi, Giachi, Toth, D'Amico. Allenatore: Andrea Sellaroli
Arbitri: Calabrò e Tempesta
Pallanuoto. Segue il programma con le designazioni arbitrali.
Serie A1 femminile - 6^ giornata
Sabato 5 gennaio ore 15
Geymonat Orzzonte Catania-Waterpolo Despar Messina
Arbitri: Ricciotti e Sardellitto
Mediterranea Imperia-Igm Ortigia
Arbitri: D. Bianco e Savarese
RN Bologna-Plebiscito Padova
Arbitri: Bensaia e Sorgente
Roma Pallanuoto-NGM Firenze Waterpolo
Arbitri: Calabrò e Tempesta
ore 16.30
RN Bogliasco-Rapallo Nuoto
Arbitri: Piano e Pinato
SERIE A1 FEMMINILE
Classifica
1. Rapallo Nuoto 12
Geymonat Orizzonte Catania 12
3. NGM Firenze Waterpolo 10
4. Despar Messina 9
5. Mediterranea Imperia 8
6. Plebiscito Padova 7
7. Roma Pallanuoto 6
8. RN Bologna 4
9. RN Bogliasco 3
10. Igm Ortigia 0
Stefano Ballerini Firenze Viola Supersport
© RIPRODUZIONE RISERVATA