I l vice Pizarro sta seduto sull'altra panchina in giacca e cravatta. Fabio Liverani, oggi allenatore già sotto pressione del Genoa, sarebbe stato il perfetto alter ego del cileno. A Firenze non lo hanno dimenticato. Uno dei tanti acquisti azzeccati di Pantaleo Corvino. Meno azzeccata la scelta di mandarlo via per consegnare le chiavi del gioco viola a Felipe Melo, più forte fisicamente ma infinitamente più scarso.
news viola
L’altro Pek è in panchina, si chiama Liverani
I l vice Pizarro sta seduto sull’altra panchina in giacca e cravatta. Fabio Liverani, oggi allenatore già sotto pressione del Genoa, sarebbe stato il perfetto alter ego del cileno. A Firenze …
Liverani, proprio come il Pek, comandava un passo avanti alla difesa. Gracilino, passo corto, sembrava sempre sul punto di perdere il pallone e invece non lo perdeva quasi mai. «Si vedeva già allora che sarebbe diventato un allenatore», dice Santana, suo vecchio compagno nella Fiorentina di Prandelli e oggi alle dipendenze di Fabio al Grifone. Un allenatore alle prime armi. Preziosi lo ha voluto per gli Allievi regionali e l'anno dopo lo ha promosso agli Allievi nazionali. Al terzo tentativo la serie A bagnata con una sconfitta nel finale contro quel volpone di Mazzarri. Perdere a San Siro con l'Inter ci sta. Ma qualche critica Liverani se l'è presa.
Il resto dell'articolo in edicola sul Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA