news viola

La SCHEDA di Compper, il difensore nel mirino di Pradè

Possente centrale difensivo, può giocare anche terzino sinistro  

Redazione VN

Le ultime indiscrezioni di mercato vorrebbero la Fiorentina sulle tracce di Marvin Compper, centrale difensivo classe'85 attualmente in forza all'Hoffenehim, club tedesco con il quale è in rotta per motivi legati al suo contratto. La società viola sarebbe al lavoro per chiudere subito la trattativa, visto che il contratto dell'ex Borussia M'bach va in scadenza a giugno. Di seguito vi riportiamo una breve scheda informativa sul giocatore, valutato 2,5 milioni di euro, che negli ultimi giorni ha chiesto ufficialmente la cessione:

Milita nelle giovanili dello Stoccarda prima di passare al Borussia Mönchengladbach nel gennaio 2003 dove viene impiegato nella formazione Under 23. Nella stagione 2005-2006 esordisce in Bundesliga e firma il suo primo contratto professionistico che lo lega al club di Mönchengladbach fino a giugno 2008. Nella stagione 2006-2007 totalizza 23 presenze in Bundesliga, ma il suo rendimento si rivela scadente come quello del resto della squadra che retrocede in Zweite Bundesliga. Nel campionato successivo viene relegato nuovamente a recitare il ruolo di comprimario. A gennaio 2008 firma un accordo con l'Hoffenheim a cui passerà a fine stagione a parametro zero, ma dopo qualche giorno il Borussia e il suo nuovo club si accordano e per la somma di 100.000 euro il trasferimento viene reso immediato (la stessa formula con cui anche la Fiorentina potrebbe assicurarsi le prestazioni del calciatore). Diventerà un punto fermo della formazione bianco-blu con 157 presenze e 6 reti totali. Il 19 novembre 2008 fa il suo esordio con la Nazionale tedesca, con la quale ha collezionato una sola apparizione.

CARATTERISTICHE: è un difensore dal fisico roccioso (190 cm. x 75 kg.), abile di testa e in fase di impostazione, e quando si spinge in avanti sa essere molto pericoloso. E proprio grazie a queste caratteristiche è stato schierato diverse volte davanti alla difesa o come centrocampista centrale. E' stato spesso utilizzato anche come terzino sinistro, facendo dunque della duttilità tattica una delle sue armi migliori.

TOMMASO BAGNAI