news viola

La promessa di Italiano: “Mai più espulsioni per proteste”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 26: Giacomo Bonaventura of ACF Fiorentina reacts after being sent off during the Serie A match between US Sassuolo and ACF Fiorentina at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on February 26, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il tecnico è categorico dopo il rosso rimediato da Bonaventura: "Non deve più esistere una situazione del genere"

Redazione VN

Nel corso della conferenza stampa di vigilia in vista di Fiorentina-Juventus, Vincenzo Italiano è tornato anche sul tema caldo delle troppe espulsioni (ultima quella di Bonaventura). Queste le sue parole:

"Ci sono da fare distinzioni, su situazioni di gioco ci stanno, possono accadere. Dobbiamo togliere espulsioni per proteste e comportamenti di campo, ne abbiamo parlato dopo Sassuolo. Non esiste da qui in avanti che altri calciatori mettano in difficoltà la squadra per queste situazioni. Penso che avendo a che fare con gente intelligente questo non accadrà più, poi le situazioni di gioco sono un altro discorso. All'andata con la Juve abbiamo perso al 94' in 10 uomini, su una situazione per me dubbia che però ci è costata un punto. Mi auguro che domani si entri in campo con quella stessa attenzione della partita di campionato".

 FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 20: Vincenzo Italiano manager of AFC Fiorentina gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and Atalanta BC at Stadio Artemio Franchi on February 20, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di