Mentre buona parte dei giocatori della Fiorentina sta facendo rientro a Firenze dalle lunghe vacanze, German Pezzella non si è mai fermato. La sua stagione sta andando avanti, questa notte il capitano viola (ore 2.00 italiane) sfiderà il Brasile: in palio c'è la finale di Copa America. Ancora una volta farà coppia con Otamendi, davanti si troverà calciatori del calibro di Gabriel Jesus, Coutinho, Everton e Firmino. E' una sfida affascinante, per un difensore che proprio con le prestazioni in viola è entrato in pianta stabile nel giro della nazionale argentina. L'altra semifinale, in programma fra due giorni, è fra Cile e Perù.
news viola
La notte del capitano: il sogno Copa America e la Fiorentina per ora aspetta
Pezzella, stanotte la sfida contro il Brasile. Quando tornerà in Italia parlerà con la Fiorentina...
Pezzella inizierà le vacanze soltanto al termine della competizione. In Brasile lo sta seguendo la sua famiglia, insieme alla compagna Agustina. Dalla tribuna fanno il tifo per lui e per la nazionale argentina. Adesso il giocatore è concentrato solo su questo torneo, poi andrà chiarito il suo futuro. Non appena rientrerà in città incontrerà i dirigenti viola per fare il punto della situazione. Ad oggi è probabile che il capitano resti ancora in viola: il cambio di proprietà ha favorito questa possibilità. Sì, perchè fu proprio lui ad esprimere il malumore del gruppo quando le parole di Mario Cognigni ed i comunicati societari spinsero Stefano Pioli alle dimissioni. Al netto di tutto questo una chiacchierata è necessaria, anche sul tema della fascia di capitano che in diversi vorrebbero sul braccio di Federico Chiesa. Prima il campo, poi il futuro. Pezzella a Firenze sta bene, Bagno a Ripoli è diventata la sua casa. Ma un confronto con la società per i piani futuri sarà utile.
https://www.violanews.com/social/foto-venuti-e-gia-a-firenze-e-si-gode-lantico-vinaio/
https://www.violanews.com/social/ceccherini-la-preparazione-inizia-con-gli-amici-selfie-di-gruppo-prima-di-rientrare-a-firenze/
© RIPRODUZIONE RISERVATA