news viola

La Nazione: marchio di non-vincenti? No, grazie. Carica alla Dinamo per ripartire

La Nazione parla di una Fiorentina scossa, che in sei giorni ha rischiato di perdere molta dell’autostima recuperata da metà gennaio in poi. Le modestissime figure contro Juve e Napoli …

Redazione VN

La Nazione parla di una Fiorentina scossa, che in sei giorni ha rischiato di perdere molta dell'autostima recuperata da metà gennaio in poi. Le modestissime figure contro Juve e Napoli hanno ridimensionato la stagione dopo l'eccellente striscia da gennaio a marzo e il rischio - questo è stato detto dentro la spogliatoio durante il chiarimento di lunedì - è che il gruppo si cucia addosso l'immagine di non-vincente. Un marchio che a nessuno piace. E' chiaro infatti che dopo un ciclo triennale i buoni risultati debbano tradursi in qualcosa di concreto.

E a parte Gomez, che ha un curriculum di vittorie lungo così (ma in quasi due stagione ha avuto abbondantissimi problemi per replicarlo a Firenze) i giocatori viola hanno carriera magre dal punto di vista dei trofei conquistati. Un motivo in più per dimostrare che il doppio flop contro Juve e Napoli non fa parte dei un difetto congenito di uno spogliaotio popolato da molti buonissimi giocatori, ma pochi leader e soprattutto pochissimi atlati abituati a competere nelle partite che contano davvero.

REDAZIONE

Twitter: @Violanews