La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Roma-Fiorentina.
news viola
La MoViola: niente rigore su Pjanic. Savic rischia l’espulsione
La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Roma-Fiorentina. LA GAZZETTA DELLO SPORT Partita molto intensa, con diverse entrate al limite. Anche così si spiegano le …
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Partita molto intensa, con diverse entrate al limite. Anche così si spiegano le otto ammonizioni comminate dall’arbitro Guida. L’unica severa sembra quella per Francesco Totti: dopo il giallo a Savic per un fallo duro al limite su Iturbe, si accende un piccolo parapiglia tra i giocatori in campo e il capitano della Roma sembra intervenire per sedare gli animi agitati, soprattutto quello del viola Rodriguez; ma alla fine Guida mostra il giallo ad entrambi. L’unico episodio dubbio a inizio ripresa, quando Pjanic chiede invano un calcio di rigore. Il bosniaco punta Alonso, sposta il pallone e cade: a velocità normale sembrerebbe rigore, ma al rallentatore il contatto è quasi impercettibile e la posizione di Guida è buona per valutare in maniera corretta. Giusto lasciare andare.
IL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO
Arbitraggio discreto di Guida, che non deve confrontarsi con episodi particolarmente controversi ma tiene in pugno la situazione anche nei momenti meno semplici. Partita nervoca che si accende al 23' per un brutto fallo di Savic su Iturbe al limite dell'area della Fiorentina. Guida estrae il giallo, ma vista la violenza dell'intervento poteva starci anche il rosso. Poi si scatena un parapiglia dal quale scatta l'ammonizione per Totti. Episodio contestato dai tifosi al 6' della ripresa in area Viola. Vargas tocca leggermente il piedi di Pjanic che cade a terra. Il contatto è lieve fa bene Guida a non assegnare il rigore alla Roma (lo stesso Pjanic non protesta e stringe la mano all'avversario). Giusta la gestione dei cartellini nella ripresa e buone le segnalazioni degli assistenti sui fuorigiochi, a parte l'episodio del 34' in cui Joaquin è giudicato in posizione irregolare sulla fascia destra. In verità era in linea con Astori. Regolare il gol di Gervinho.
© RIPRODUZIONE RISERVATA