Il Corriere Fiorentino propone una triplice intervista ad Emiliano Mondonico, Giovanni Galeone e Mircea Lucescu con oggetto il calcio attuato da Montella, indicato come modello per il futuro dai tre tecnici.
news viola
La lezione di Montella
“E’ il calcio del futuro”: parola a Mondonico, Galeone e Lucescu (COMM.)
Emiliano Mondonico: "Il suo segreto? Parla di divertimento e non di possibilità. Anche le parole di Diego hanno fatto capire quanto i viola tengano proprio al divertimento. E poi è questione di obiettivi: la Fiorentina se arriva seconda o terza taglia un traguardo, la Juventus deve puntare a vincere".
Mircea Lucescu: "Il calcio di Montella è una nuova filosofia che fa crescere la cultura sportiva. Il pubblico vuole emozionarsi e divertirsi e noi dobbiamo accontentarlo. I tre punti non bastano più per riempire gli stadi, e nessuno come la Fiorentina in Italia sta seguendo la strada dello spettacolo. A Firenze hanno avuto pazienza e aspettato i risultati mentre a Roma in tre anni hanno cambiati altrettanti allenatori."
Giovanni Galeone: "La Fiorentina gioca un calcio d'elitè e anche se sono scettico mi auguro che altri seguano questo esempio. I viola riescono a fare del bel gioco perchè hanno preso giocatori molto capaci pur senza andare a comprare nomi altisonanti. Per me il calcio del futuro è quello del Barcellona di qualche anno fa, del Bayern Monaco e del Borussia. Per il resto c'è grande appiattimento".
REDAZIONE
Twitter @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA