In piedi di prima mattina: direzione Moena. È così che 18 dei 33 viola i cui nomi figuravano all'interno della lista dei convocati hanno iniziato la propria giornata, e al contempo la stagione 2017/18 (inaugurata anche su Violanewscon questo pezzo del Direttore Saverio Pestuggia). I nostri inviati hanno documentato partenza e arrivo con immagini direttamente dalle stazioni di Firenze Campo di Marte e Trento.
news viola
La giornata viola di oggi: dal primo giorno di Moena al mercato post-Borja
Le notizia più importanti che hanno caratterizzato la giornata di oggi: tra mercato e non solo, tutto sulla Fiorentina
Sul fronte mercato la questione è decisamente più movimentata: ceduto Borja Valero, il nome di Benassi e quello di Freuler paiono i più accreditati per sostituirlo. Nel frattempo è praticamente chiusa l'operazione che porterà Eysseric a vestire la maglia viola: il francese firmerà un contratto fino al 2021, e qui abbiamo approfondito il suo profilo con un'intervista specifica. Inoltre, secondo La Gazzetta dello Sport, starebbero proseguendo i contatti tra PSG e Fiorentina per l'attaccante spagnolo Jesé Rodriguez. E non solo: nel pomeriggio è saltato fuori un altro nome di casa a Parigi, di cui abbiamo tracciato un profilo sommario.
Continuano ad arrivare conferme anche sul fronte Bernardeschi, la cui cessione sembra sempre più probabile: qui la versione de La Nazione. Tra le tante voci c'è anche un'ufficialità, quella della cessione in prestito di Zanon alla Ternana. Questo invece il consueto punto di Alfredo Pedullà al Pentasport di Radio Bruno.
Nel pomeriggio, alle 17, ha avuto inizio il primo allenamento a Moena della Fiorentina. Qui ne abbiamo tenuto il live, mentre qui c'è un servizio fotografico dei nostri inviati al Viola Village. Vi ha partecipato anche Marco Meli, l'unico classe 2000 convocato da Pioli per il ritiro. Ne abbiamo tracciato un profilo per presentarvelo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA