Attraverso i loro profili social, la Curva Nord Bergamo dà una versione diversa degli scontri avvenuti ieri notte con la polizia, che hanno portato al ferimento di 5 agenti. "Un atto gravissimo e premeditato" la denuncia della polizia (LEGGI QUI), a cui gli ultras nerazzurri replicano così:
news viola
La Curva Nord Bergamo: “E’ stata la polizia ad aggredirci, vogliamo la verità”
I tifosi dell'Atalanta danno una versione dei fatti di ieri notte completamente diversa da quella della polizia
"(...) Sulla strada del ritorno, scortata in superstrada, la carovana dei quasi 20 bus viene separata e divisa dalle forze dell'ordine per, così riferiscono, "controllare un pullman che si stava staccando". È qui che il reparto celere fa accostare il primo pullman, facendo aprire le porte e salendo a bordo (già in assetto antisommossa), colpendo e ferendo indistintamente tutti gli occupanti e rompendo i finestrini dopo aver divelto la porta anteriore. (...)
VOGLIAMO LA VERITÀ su quanto accaduto ieri in quella superstrada, i tifosi atalantini non avevano nessun motivo per creare casini quindi molto probabilmente qualcosa nella gestione dell'ordine pubblico non ha funzionato. Chiediamo a chiunque abbia foto, video o semplicemente testimonianze dirette di scrivere a [email protected]".
© RIPRODUZIONE RISERVATA