Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

VIDEO VN – Sousa: “Sogni? E’ stato generalizzato un concetto. Domani vogliamo vincere”

"Ci serve continuità nel gioco e nei risultati. Della Valle? Se è venuto in trasferta vuol dire che sta ritagliando più tempo alla Fiorentina che ama"

Stefano Rossi

Vigilia di Fiorentina-Slovan Liberec, in sala stampa si presenta l'allenatore viola Paulo Sousa:

"I sogni? Sono stato chiaro: mi è stato chiesto del mercato di gennaio ed ho risposto. Non voglio pensare troppo a queste situazioni, è importante che ci sia unità. Sono un po' deluso dal fatto che sia stato estrapolato un concetto da un discorso. E' stata fatta passare una risposta diversa da com'era. La mia risposta è stata generalizzata, io avevo parlato solo del mercato. Ai tifosi è arrivata un'immagine corretta. La stampa ha un ruolo importante, sono convinto che non ci sia malafede ma serve unità.

La Fiorentina può sognare? Posso solo lavorare forte con ciò che ho presente per avere risultati nel futuro.

Slovan Liberec? Vogliamo vincere come in tutte le partite. Turnover? Vogliamo vincere, a volte faccio dei cambi e prendo scelte giuste altre volte meno e cambio in corsa.

Continuità? Ci serve prima nel gioco e poi nei risultati. Ho dei giocatori nuovi che sto inserendo nei concetti di gioco della squadra. Stiamo avendo un maggiore dominio sugli avversari e questo ci porta ad avere risultati. Stiamo crescendo e trovando determinazione oltre che consapevolezza nei nostri mezzi: così facendo possiamo recuperare partite e ottenere buoni risultati.

Zarate? Abbiamo parlato molto di lui, non voglio ripetermi.

ADV a Bologna? Non è stato con noi sul pullman. E' una delle persone che più mostra affetto e amore per la Fiorentina. E' venuto per la prima volta in trasferta quest'anno, vuol dire che si sta ritagliando più tempo per la squadra e questo mi fa molto piacere.

Mentalità? E' una cultura. Serve alla proprietà, ai giocatori e anche nell'approccio alle partite. In questi ultimi anni sono stati fatti passi sotto il profilo della cultura e ne dobbiamo fare altri".

tutte le notizie di