news viola

Montella: “Ci serve una seconda punta e un centrocampista”

Il tecnico alla vigilia: “Il Papu Gomez è interessante” E su Jovetic… (COMM)

Redazione VN

Alla vigilia di Fiorentina-Chievo, valevole per gli ottavi di finale ed in programma alle ore 21.00, prende la parola Vincenzo Montella in sala stampa: "L'infortunio di Rossi? Sono dispiaciuto per Giuseppe ma possiamo dire che il bicchiere è mezzo pieno, pensavamo potesse andare peggio.

L'assenza di Pepito? Abbiamo delle soluzioni all'interno della stessa rosa anche se non sono dello stesso livello. Abbiamo giovani che devono crescere molto come Rebic e Matos ma valuteremo cosa vogliamo fare e dove arrivare. Sugli eventuali rinforzi eravamo d'accordo con la società nelle scorse settimane, dobbiamo fare qualcosa per rimanere a questo livello. Le nostre capacità economiche adesso sono praticamente nulle ma dobbiamo capire dove vogliamo andare.

La Coppa Italia in secondo piano? No, ci teniamo e già domani abbiamo una buona opportunità.

Di Natale? Non lo chiamerò, ci siamo già sentiti tante volte ma non verrà da noi.

Rossi? Abbiamo detto molto, forse con toni alti perchè eravamo presi dal momento. Resta il fatto che il fallo di Rinaudo era intenzionale ma non cattivo.

Come sta Gomez? Fino ad oggi ha dato la sua disponibilità per tornare il prima possibile. Capita a tutti di infortunarsi, alle volte mi sembra che si senta in colpa anche se non deve. E' un ragazzo molto legato a questa squadra che non deve avere fretta. Ha iniziato a correre e pare stia andando tutto per il verso giusto.

Quale rinforzo per l'attacco? Dobbiamo fare una riflessione attenta partendo dal fatto che Gomez rientrerà. Abbiamo bisogno di un giocatore che possa fare gol e fare coppia col tedesco oltre che essere capace di fare l'esterno: è questo l'identikit del giocatore che ci potrebbe servire.

Come sta Rossi? Domenica la situazione era drammatica, ieri era molto più sollevato e combattivo: tornerà più forte di prima.

Come ha reagito il gruppo al suo infortunio? Giuseppe è molto integrato nel gruppo. Difficilmente ho visto uno spogliatoio così sano e unito e questo è un vanto sia per me che per la società.

Un ritorno di Jovetic? Mi pare che sia infortunato quindi se prendiamo anche lui siamo a posto (ride ndr). Il suo arrivo è scienza e non fantascienza.

Fiorentina più cinica? Stiamo crescendo molto e abbiamo fatto punti anche giocando in modo meno brillante. Abbiamo visto contro il Livorno come talvolta sia difficile giocare bene, specie contro squadre che si chiudono in difesa.

Matos e Rebic titolari domani? E' una possibilità, vedremo domani.

Il rientro di Rossi? Non so quando tornerà con noi, è prematuro fare previsioni ora. Non so se Giuseppe potrà giocare i Mondiali, vedremo gli sviluppi.

I rischi della partita col Chievo? Non dobbiamo essere deconcentrati, dobbiamo pensare alla partita.

Il Papu Gomez? E' molto interessante, può fare bene sia l'attaccante che il trequartista.

Cosa mi aspetto dal mercato? Credo si possa prendere sia un attaccante che un centrocampista.

Corini? E' un ragazzo intelligente e attento, abbiamo fatto il corso da allenatore insieme. E' un allenatore molto pragmatico.

Wolski? Potrebbe essere la sua partita domani.

I capitani? Pasqual è il nostro capitano, quando non c'è lui ne abbiamo cambiati diversi perchè tutti devono sentirsi importanti.

STEFANO ROSSI

Twitter @StefanoRossi_