Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

La buonanotte da Moena: ritiro iniziato, due assenti al primo allenamento. Vlahovic ko

Tanto lavoro col pallone per la Fiorentina al primo allenamento a Moena, Circa cento persone in tribuna. Chiesa e Laurini assenti, ma niente di grave per loro

Redazione VN

Si è alzato il sipario sul ritiro della Fiorentina a Moena. La squadra di Stefano Pioli, reduce dalle visite mediche e da alcune sedute di allenamento al centro sportivo "Davide Astori", è partita per le Dolomiti alle 10 in treno dalla stazione di Campo di Marte. Arrivo a Trento poco dopo le 12.30, dopodiché la "salita" in pullman verso la Val di Fassa, raggiunta intorno alle 14. All'hotel "Dolce Casa" Stefano Pioli e i suoi ragazzi sono stati "accolti" da tifosi e giornalisti.

Pranzo, qualche ora di riposo, poi, poco dopo le 17, il primo allenamento al campo "Benatti", in perfette condizioni dopo gli acquazzoni di martedì e mercoledì. Circa cento persone hanno assistito alla seduta, alla quale non hanno preso parte Federico Chiesa (febbre) e Vincent Laurini (terapie in palestra). Tanto lavoro col pallone per gli uomini di Pioli, impegnati in una partita a metà campo nella quale si sono messi in evidenza Eysseric con un bolide dalla distanza e Dragowski con un super parata su un colpo di testa di Dabo. Da un punto di vista tattico, il tecnico ha continuato a lavorare sul 4-3-3. Da segnalare la conferma di Hancko terzino sinistro, ruolo in cui il difensore era stato provato nell'allenamento a porte aperte al Franchi. Tante note positive, ma anche una negativa: Vlahovic ha terminato anzitempo l'allenamento per via di una botta alla caviglia.

Il "menù" di domenica 8 luglio prevede due sedute: la prima intorno alle 10 seguita dalla conferenza stampa di presentazione del ritiro e dall'inagurazione del Viola Village con Pioli, la seconda alle 17 circa.

Da Moena: gli inviati STEFANO NICCOLI e IACOPO NATHAN

tutte le notizie di