L. Amoruso: “Pjaca non ancora al meglio. Lafont? Sembra voglia fare il gradasso”

Il parere dell’ex viola Lorenzo Amoruso

di Redazione VN
Lorenzo Amoruso

Ospite negli studi di Radio Bruno Toscana, l’ex viola Lorenzo Amoruso ha parlato così del momento della Fiorentina:

Mi chiedo perché nessuno, sui calcio d’angolo, va a cercare la palla di testa come accadeva una volta. Lo potrebbe fare Vitor Hugo che è alto e ha un buono stacco di testa.
La Fiorentina è in una fase di crescita. In alcune partite la Fiorentina può mettere sotto chiunque, ma contro la Lazio mi aspettavo un’aggressività diversa. Nel primo tempo i viola non hanno giocato meglio dei biancocelesti, bisogna considerare che la Lazio arrivava due sconfitte. Quella di Roma era un’occasione per crescere.

Chiesa? Dobbiamo ricordare, e la stampa non lo ha ricordato e di questo me ne sono dispiaciuto, che Gasperini ha fatto diventare capitano un giocatore che a Bari vendeva le partite (Masiello, ndr).

Veretout? E’ stato il migliore in campo a Roma, sa già come giocare il pallone prima ancora che gli arrivi. Non sembra neanche che abbia cambiato ruolo.

Lafont? Ha qualità importanti, ma sbaglia l’approccio in alcune cose, sembra voglia fare il gradasso. Voglio sottolineare un’altra cosa: non so che lingua parla la difesa, la comunicazione nel reparto arretrato è fondamentale, ancor di più che in altri reparti.

Pjaca? Non ha la condizione fisica e inoltre deve ancora imparare come si gioca in Italia.

vnconsiglia1-e1510555251366

 

E se il vice-Simeone fosse già in rosa? L’idea per far rifiatare il Cholito, aspettando il mercato

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. UNO VIOLA - 2 anni fa

    Che tristezza il Pentasport di questa sera, c’era questo che si gonfiava come un tacchino e David che ne parlava come di un pallone d’oro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy