Proprio su queste pagine (CLICCA QUI), poco meno di ventiquattr'ore fa, raccontavamo di come l'allenamento personalizzato di Nikola Kalinic (uscito malconcio dalla partita contro la Sampdoria) suonasse come un chiaro segnale premonitore in vista della gara di Empoli, in programma per domenica - ore 15 - allo stadio Castellani.
gazzanet
Kalinic a rischio forfait: si interrompe la lunghissima striscia di presenze di fila?
Kalinic è un elemento fondamentale per il gioco di Sousa e ad Empoli potrebbe restare seduto in panchina per la prima volta dopo sei mesi
Nel caso in cui Paulo Sousa decidesse di non forzare il suo rientro, ecco che Kalinic potrebbe restare fuori dal terreno di gioco per la prima volta dopo oltre sei mesi. L'ultima volta, infatti, in cui l'attaccante croato non ha preso parte a neppure un minuto di una gara ufficiale con la maglia della Fiorentina, è datata 03.04.2016, in occasione di Fiorentina-Sampdoria (terminata sul risultato di 1-1).
Con una differenza sostanziale, ovvero che in quella circostanza Kalinic non era infortunato, ma squalificato. La gara successiva (quella del rientro) si giocò proprio ad Empoli, e vide i viola uscire sconfitti dal Castellani per 2-0. Da quei 90 minuti in avanti, il 9 di Sousa è sempre sceso in campo (Europa League compresa), collezionando la bellezza di 1769 minuti in 22 gare. Una cifra monstre, la cui avanzata potrebbe essere interrotta soltanto dai recenti fastidi muscolari accusati dal croato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA