news viola

Kalac su Fiorentina-Perugia: “Secondo me era tutto previsto”

“Non potevamo passare la metà campo altrimenti era fallo” (COMMENTA)

Redazione VN

L'ex portiere del Milan e del Perugia, Zeljko Kalac, ha ammesso che il playoff retrocessione della serie A 2004 al quale prese parte era combinato. Le sfide di andata e ritorno tra il Perugia e la Fiorentina finì con un 2-1 totale per la Viola.

Traduciamo l'articolo originale di Sportsfan.com:

"L'ex portiere Zeljiko Kalac ha affermato che uno spareggio della Serie A del 2004 sia stato pilotato.

Lo spareggio, tra i retrocessi del Perugia e i promossi della Fiorentina, terminò con la vittoria e la promozione dei viola per 2-1. Ma Kalac accusa l'arbitro di aver manipolato il match in favore della squadra più forte: "Sono retrocesso con il Perugia e dovevamo giocare un play-off contro la Fiorentina. Ovviamente la Fiorentina è un grande club, mentre il Perugia è una piccola realtà" ha detto a SportFan Clubhouse. "Devo dire che è stato scandaloso il modo in cui siamo stati retrocessi" - "Dico che il match era truccato perché non potevamo passare il centrocampo senza che l'arbitro ci fermasse" - "È la prima volta che ho visto una cosa del genere, non ci credevo" - "Parlo di entrambi i match, per cui 180 minuti ,e non abbiamo avuto modo di vincere il match". Il calcio italiano non è estraneo ai match truccati, con la Fiorentina e i suoi vicini più potenti come Juventus, Milan e Lazio che hanno avuto penalizzazioni dopo essere stati dichiarati colpevoli nel 2006"

Ovviamente, aggiungiamo noi, sono opinioni che non condividiamo in quanto ricordiamo due partite tirate fino alla fine senza grandi favori arbitrali. Cosa abbia spinto Kalac a riparlare di quegli spareggi non lo sappiamo, forse tornare a far parlare un po' di sé.

Redazione Violanews.com