Jacobelli: “Gasperini ha rinventato il ruolo ad Ilicic. Spinazzola? L’Atalanta si è fatta rispettare dalla Juventus”

Jacobelli: “Gasperini ha rinventato il ruolo ad Ilicic. Spinazzola? L’Atalanta si è fatta rispettare dalla Juventus”

Le parole del giornalista sull’Atalanta, prossimo avversario della Fiorentina

di Redazione VN

Xavier Jacobelli è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno nel corso del Pentasport per analizzare Fiorentina-Atalanta:

“L’exploit dell’Atalanta è dovuto ai sette anni di gestione Percassi e ai 36 milioni investiti nel settore giovanile. Prima con Juric e adesso con Gasperini, che è un maestro a lavorare con i giovani, gli investimenti fatti negli anni passati stanno portando risultati sul campo, oltre che nelle casse dell’Atalanta.

Spinazzola? E’ stato convocato con il Crotone ma è appena rientrato dall’infortunio subito con la nazionale. Oltre a questo ‘è stata la situazione di mercato dell’estate appena conclusa. L’Atalanta ha fatto capire alla Juventus che serve rispettare i ruoli. La Juventus punta su di lui? Non so quanto possa esser vero visto che gli ha fatto cambiare sette maglie in cinque stagioni.

La squadra orobica ha una grandissima organizzazione di scouting sul territorio regionale e nazionale. C’è un circolo virtuoso positivo. Grande merito va a Gasperini che ha rinventato un ruolo ad Ilicic ed esaltato le caratteristiche di Petagna. Voglio sottolineare anche la crescita di Masiello che con la maturità e l’esperienza si sta dimostrando uno dei migliori difensori della Serie A”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy