A margine della conferenza stampa, Vincenzo Italiano ha risposto ad alcune domande arrivate dai tifosi viola tramite i social della società:
news viola
Italiano/2: “Per noi adesso sono tutte finali. Sull’accoglienza dopo Bergamo…”
Le risposte del mister alle domande dei tifosi
Sull'accoglienza dei tifosi al ritorno da Bergamo: "E' stata emozionante e inaspettata. Una sorpresa bellissima, il piacere è quello di vedere una città gioire per un'impresa, battere questa Atalanta è davvero complicato. Ho visto i tifosi contenti e carichi e vogliosi di stare vicino alla squadra. A noi questo serve, il calore ci dà la spinta per dare sempre il massimo: così possiamo dare qualcosa in più".
Prossime partite saranno 18 finali: "Tutte le partite le preparo come delle finali; a questi livelli nulla è facile e scontato. Se pensi di essere bravo, puntualmente rischi di prendere delle batoste. Noi lo stiamo dimostrando perchè se non entriamo concentrati al massimo facciamo brutte figure. Quello che voglio trasmettere alla squadra è che per noi tutte le partite sono finali e vanno preparate con massima attenzione."
Sulla competizione tra Piatek e Cabral: "Sì, ma è giusta e sana: la competizione ti stimola ad andare sempre più forte. Chi ha la maglia da titolare deve essere bravo a mantenersela. Abbiamo due attaccanti forti e di qualità, con tanta voglia di incidere. Questa competizione li spingerà ad andare sempre più forte".
Cosa scegliere tra vittoria della Coppa Italia e il 4° posto: "Dobbiamo pensare giorno dopo giorno. Noi in campionato vogliamo rimanere in alto e non sarà facile... poi la Coppa è una competizione importante a cui tutti tengono e ora che siamo in semifinale vogliamo ben figurare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA