Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Ilicic recuperato. E con l’Atalanta può partire dal primo minuto

Lo sloveno ha recuperato dal problema muscolare e si candida per una maglia da titolare

Redazione VN

Domani la sfida contro l'Atalanta. Alle 12.30 la squadra di Sousa se la vedrà contro la terribile banda di Gasperini, protagonista di un campionato pazzesco che vale attualmente la quarta posizione in classifica. Una sfida resa ancora più delicata dalla situazione che si respira intorno alla Fiorentina, tra una stagione non soddisfacente dal punto di vista degli obiettivi e un Paulo Sousa arrivato ormai al passo d'addio.

Così domani la Fiorentina si troverà nella situazione di scendere in campo da sfavorita a Bergamo, vuoi per l'umore opposto delle sue squadre, vuoi per la posizione di classifica, con i nerazzurri davanti ben 10 punti rispetto ai viola. Una situazione che deve far risvegliare la squadra, che col passare dei giorni è riuscita, almeno in parte, a far rientrare l'emergenza tra i trequartisti. Fuori Saponara, squalificato, va registrato il recupero e la convocazione di Bernardeschi nonostante i fastidi alla caviglia. Immaginarlo titolare, ad ogni modo, rimane piuttosto complicato. Discorso che non vale però per Ilicic, che sembra ristabilito dopo alcuni problemi muscolari e, come riportato da Radio Bruno, potrebbe addirittura partire dal primo minuto.

Così, davanti a Tatarusanu, è facile immaginarsi di vedere Sanchez, Gonzalo e Astori, con Maxi Olivera a muoversi sulla sinistra tra difesa e centrocampo. A destra la corsa e la qualità di Chiesa, con Badelj e Vecino in mezzo al campo. Davanti Borja Valero e lo stesso Ilicic alle spalle di Kalinic. Nel caso in cui lo sloveno non dovesse partire dal primo minuto, dentro Tello. In alternativa Cristiforo. Ecco quindi come dovrebbe schierarsi la squadra di Paulo Sousa:

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo, Astori; Chiesa, Badelj, Vecino, Maxi Olivera; Borja Valero, Ilicic; Kalinic.

tutte le notizie di