news viola

Il retroscena di Napoli-Fiorentina, Ancelotti ai suoi: “Siete ancora in spiaggia?”

"Ma siete ancora in spiaggia?!', ha urlato il tecnico per scuotere i giocatori. Certo, il Napoli schierato col 4-4-2, contro la Fiorentina..."

Redazione VN

Napoli anti-Juve col trasformismo. Così titola la Gazzetta dello Sport, analizzando la rivoluzione tattica di Ancelotti. La roseo poi svela un retroscena di Napoli-Fiorentina:

Qualcosa è cambiato sul piano tecnico-tattico. Le varianti introdotte da Carlo Ancelotti rappresentano una novità per una squadra abituata ad un tipo di gioco che ne ha caratterizzato la storia degli ultimi tre campionati. La duttilità tattica del nuovo allenatore è sorprendente, in appena quattro giornate ha già modificato l’assetto per ben tre volte. D’accordo, siamo in avvio di stagione e la fase potrebbe essere considerata ancora sperimentale, perché lo stesso Ancelotti starà valutando quale potrà essere la migliore soluzione per capitalizzare al massimo la qualità dell’organico. Valutazioni che l’hanno spinto ad alzare la voce in un paio di occasioni, sabato sera, quando la squadra non riusciva a ritrovarsi. 'Ma siete ancora in spiaggia?!', ha urlato il tecnico per scuotere i giocatori. Certo, il Napoli schierato col 4-4-2, contro la Fiorentina, è stato davvero una sorpresa. Così come vedere Lorenzo Insigne giocare in posizione centrale, perché in quel modo ha potuto agire più vicino all’area avversaria. Oppure, constatare con un uomo in più a centrocampo, anche Marek Hamsik ha potuto muoversi con scioltezza avendogli assicurato il tecnico una maggiore copertura. Insomma, un insieme di novità che non resteranno tali per il futuro: capiterà in altre occasioni di vedere il Napoli schierato con un modulo alternativo al 4-3-3, schema basilare.

http://www.violanews.com/news-viola/montella-al-miele-a-firenze-anni-meravigliosi-la-citta-e-unica-ritorno-chissa-in-futuro/

http://www.violanews.com/news-viola/turno-amaro-per-i-viola-in-prestito-solo-castrovilli-titolare-debutto-per-cristoforo/

tutte le notizie di