Curioso retroscena raccontato oggi da Tuttosport. Secondo il quotidiano, la famiglia Della Valle si era interessata alla Pro Vercelli, club storico che sta per passare da Secondo ad un imprenditore cuneese. Nei giorni scorsi si era parlato anche dei Della Valle come compratori, l’idea era di costituire un club satellite per la Fiorentina. Ma la cessione della società viola che sembra vicina ha bloccato tutto.
Tris di stagioni consecutive “anonime”: nella storia della Fiorentina è una rarità!
Chiesa come Baggio, quando la (nuova) proprietà non decide: le analogie
Cosa porti questi personaggi a stare nel mondo del calcio è un mistero perché nulla hanno da spartire con il calcio… o no, mah
secondo la vulgata dei ragionieri di maratona nel calcio ci si rimette sempre, tant’è che ne volevano comprare un’altra di squadra…
Guarda caso escono sempre mirabolanti idee che avrebbero avuto, ma la cessione gli ha impedito di avverare il tutto.
Prima o poi diranno che prima della cessione avevano intenzione di rilanciare con decine e decine di milioni sul mercato, che avevano già strappato il si di Modric, Hazard, Suarez… che sarebbe stata una grande Fiorentina, ma per colpa delle contestazioni (getteranno sempre fango sui tifosi e la città) han dovuto vendere e abbandonare il fantasmagorico progetto.
Sarebbe stata una bella idea, potenzialmente anche migliore del creare la squadra B.
Vercelli….la patria del riso,….ce li vedo i DV come mondine,con le hogan ai
piedi,….dopo il riso Scotti,il riso nero,quello rosso,avremmo avuto il riso
Della valle verde…..
O la Fiorentina come satellite della Pro Vercelli?
Ma nelle Marche nooooo???
Bene, così il budget sarebbe stato dovuto essere diviso per due. ( zero:2?)
bhè sarebbe un bel posto per parcheggiare Corvino Gnini e compagnia bella ma non lo chiamerei satellite più pattume indifferenziato