Il procuratore federale della FIGC ha deferito 28 tesserati e 16 società per assersi avvalsi dell'attività dell'agente di mercato Federico Pastorello, a sua volta deferito per aver violato il codice di Giustizia Sportiva e del Regolamento Agenti. Fra i deferiti ci sono anche Sandro Mencucci, amministratore delegato della Fiorentina, e il direttore sportivo Daniele Pradè. I fatti sono comunque riferiti a diverse stagioni fa, per quanto riguarda Mencucci infatti la pietra dello scandalo sarebbe l'acquisto di Stefano Fiore, mentre per Pradè si parla di vicende risalenti al periodo alla Roma. Ecco il comunicato completo:
news viola
Il procuratore federale deferisce Mencucci e Pradè
Il procuratore federale della FIGC ha deferito 28 tesserati e 16 società per assersi avvalsi dell’attività dell’agente di mercato Federico Pastorello, a sua volta deferito per aver violato il codice …
Il Procuratore Federale, acquisiti gli atti dell’Autorità Giudiziaria Ordinaria, ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale l’agente di calciatori Federico Pastorello per violazione del Codice di Giustizia Sportiva e del Regolamento Agenti. Per essersi avvalsi dell’attività svolta dallo stesso Pastorello, sono stati deferiti gli agenti di calciatori Sergio Berti e Moreno Roggi i calciatori Andrea Ardito, Elvis Abbruscato, Dou Dou Diaw, Francesco Bega e Giuseppe Rossi, i dirigenti Sandro Mencucci, Pietro Lo Monaco, Massimo Cellino, Urbaino Cairo, Claudio Lotito, Alessandro Zarbano, Marcello Cestaro, Aldo Spinelli, Giorgio Lugaresi, Roberto Benigni, Nicola Baggio, Tommaso Ghirardi, Alfredo Cazzola, Fabrizio Lori, Massimo De Salvo, Pasquale Foti, Stefano Antonelli, Gianluca Nani, Roberto Zanzi, Daniele Pradè e Luca Campedelli.
A titolo di responsabilità diretta sono state deferite le società Siena, Catania, Cagliari, Torino, Lazio, Roma, Chievo, Genoa, Bologna, Novara, Padova, Livorno, Cesena, Ascoli, Reggina e Brescia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA