Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Il preparatore: “Nico? Spesso dai test non risulta nulla. Il Mondiale…”

Il preparatore: “Nico? Spesso dai test non risulta nulla. Il Mondiale…” - immagine 1
Alessandro Ciullini sui problemi legati al Mondiale

Redazione VN

Il preparatore atletico Alessandro Ciullini, intervistato durante il Pentasport di Radio Bruno, ha parlato di come gestire questa situazione particolare e il caso legato a Nico Gonzalez della Fiorentina. Di seguito le sue parole: "Il mondo del calcio se ne sta fregando della salute dei calciatori. Un esempio? Il Mondiale fatto in questo momento della stagione".

Sulla preparazione per gennaio

—  

"I calciatori dovranno affrontare delle grandi differenze. Tra quelli che non sono andati via e quelli che arriveranno fino in fondo alla competizione. Sarà una situazione complicata per tutti. I club più avvantaggiati saranno quelli tedeschi, che ogni anno svolgono la sosta invernale a causa della temperatura".

Su Nico Gonzalez

—  

"Quando un giocatore avverte un fastidio vengono sempre fatti tutti i test medici del caso, anche se spesso non risulta nulla nei risultati. Ovviamente in questa situazione molti avranno avuto un occhio di riguardo maggiore cercando di non strafare, ma poi, come si è visto, una volta alzato l'andamento i problemi tornano a galla".

Il preparatore: “Nico? Spesso dai test non risulta nulla. Il Mondiale…”- immagine 2
tutte le notizie di