Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

l'analisi

Il match analyst: “Turn over pregio di Italiano, ma serve rosa di pari livello”

Il match analyst: “Turn over pregio di Italiano, ma serve rosa di pari livello” - immagine 1
"Ci vuol tempo e calma per appiattire il gap del pari livello all'interno della rosa. Italiano fa bene a mettere in piedi un bel gioco"
Redazione VN

Al "Pentasport" di Radio Bruno è intervenuto Marco Merola, di professione match analyst. Merola ha un passato nella Fiorentina Femminile come collaboratore di Antonio Cincotta.

Italiano? "È un grandissimo allenatore, la mentalità offensiva ce l'aveva già da Spezia. Mette in conto che difensivamente dovrai concedere qualcosa, questo lo accetti perché a questo giochino si vince facendo muovere la rete. Il tifoso si vuol divertire e noi che lavoriamo nel calcio non possiamo stare senza tifosi. Italiano ha cambiato undici in quasi tutte le partite, è un pregio perché vuol dire che hai una squadra molto malleabile e trasmette un'idea di gioco".


Livellare la rosa - "Il campionato italiano è stato di livello altissimo, al di là della vetrina europea. A livello di gioco effettivo le squadre hanno giocato tante partite, come la Fiorentina che ne ha giocate 60. Ci vuol tempo e calma per appiattire il gap del pari livello all'interno della rosa. Mentre fai questo è bene mettere in piedi un bel gioco in campo".

Il match analyst: “Turn over pregio di Italiano, ma serve rosa di pari livello”- immagine 2
tutte le notizie di