Nel 2009 uscì un film intitolato “Il grande sogno”. Mettendo da parte l’ambito cinematografico e tornando alla Fiorentina, non c’è dubbio che il grande sogno di questa sessione di mercato sia Sami Khedira. Portarlo a Firenze sarà molto difficile, visti i cinque milioni d’ingaggio, una cifra che supera di parecchio il tetto salariale imposto dal club gigliato. Un’operazione complicata, ma lo era anche quella per Mario Gomez un anno fa e sappiamo benissimo com’è andata a finire. D’altronde, con Daniele Pradè ed Eduardo Macia tutto può succedere. Khedira placherebbe la tristezza dei tifosi per un’eventuale partenza di Juan Cuadrado. Se poi, insieme al campione del mondo, dovesse arrivare anche un terzino – magari Davide Santon –, ancora meglio. Montella si ritroverebbe una squadra altamente competitiva.
news viola
Khedira: il grande sogno
Khedira è il desiderio dei tifosi viola. Difficile portarlo a Firenze, intanto sabato c’è Real Madrid-Fiorentina
Come detto, vedere Khedira il prossimo anno all’Artemio Franchi sarà difficile, ma gli ultimi fatti qualche speranza la lasciano. Il tedesco, il cui contratto col Real Madrid scadrà nel giugno 2015, avrebbe ricevuto un ultimatum dai Blanços: o rinnova o farà tribuna per tutta la stagione. Secondo El Mundo Deportivo, sul giocatore sarebbe forte il pressing del Chelsea, con Mourinho che avrebbe già un accordo per prenderlo a parametro zero per il 2015-16. Nella conferenza stampa di presentazione della Supercoppa Europea, Carlo Ancelotti ha detto di non essere preoccupato di questa situazione (leggi qui). Già, la Supercoppa. Avrà fatto sicuramente notizia l’esclusione del teutonico dalla lista dei convocati per la partita col Siviglia. Segno che qualcosa intorno a lui sta accadendo. Anche la nota televisione tedesca ZDF, ieri sera, ha confermato le voci d’addio di Khedira dal Real (leggi qui). Una storia dall’esito tutt’altro che scontato, nella quale potrebbe giocare un ruolo importante la fidanzata, la modella Lena Gercke. Firenze, città di Pitti, sarebbe l’ideale per il suo lavoro.
La gara di sabato potrebbe essere l’occasione giusta per cominciare ad intavolare una trattativa con i campioni d’Europa. Del resto allo Stadio Nazionale di Varsavia ci saranno anche Daniele Pradè ed Eduardo Macia.
STEFANO NICCOLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA