Le caratteristiche sono diverse: lui è più bravo nella fase difensiva, il suo predecessore in quella offensiva. Ci sono però analogie. Perché entrambi sono esplosi a Pordenone, sotto la cura di Bruno Tedino, e tutti e due l’hanno fatto in gioventù.
news viola
Il giovane Boniotti da Pordenone: “Un sogno diventare come Pasqual”
"Io come Manuel Pasqual? Sarebbe fantastico". A dirlo è Alberto Boniotti del Pordenone, club dove giocava anche Manuel...
"Io come Manuel Pasqual? Sarebbe fantastico". Alberto Boniotti, terzino destro classe ’95 dei neroverdi, il più giovane dei titolari, sogna di ripetere il percorso dell’esterno veneto, partito dai “ramarri” (allora in D) e arrivato a essere capitano della Fiorentina. In molti vedono nel ragazzo bresciano l’erede dell’esterno viola: lui è lusingato dal paragone, anche se per ora vola basso.
"Ora guardo ai 'ramarri' e dico che, prima di pensare in grande, vorrei restare un altro anno anche in Lega Pro. Sarebbe un sogno eguagliare il suo percorso. E’ un grande giocatore, anche se abbiamo caratteristiche diverse. Certo è che, pur a piccoli passi, punto in alto: mi piacerebbe arrivare in serie A."
© RIPRODUZIONE RISERVATA