news viola

Il doppio ex Bresciani: “Chiesa? L’ho seguito per tanti club, crescita enorme. La Spal…”

GENOA, ITALY - MAY 06:  Nicolas Spolli (L) of Genoa CFC tackles Federico Chiesa of ACF Fiorentina during the serie A match between Genoa CFC and ACF Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on May 6, 2018 in Genoa, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"La Spal è davvero una bella sorpresa e sono contento per Ferrara. Chiesa e la Fiorentina..."

Redazione VN

Carlo Bresciani, ex attaccante di Spal e Fiorentina e oggi allenatore del Forte dei Marmi in Serie D, ha parlato così della sfida di domani fra le sue due ex squadre a Tuttomercatoweb.com:

La Spal è davvero una bella sorpresa e sono contento per Ferrara perché erano anni che si meritava di tornare a vivere questi momenti. E' una sorpresa gradita perchè in quella città sono stato benissimo. C'era davvero bisogno di calcio a grandi livelli a Ferrara che ha vissuto momenti di grandi soddisfazioni negli anni Sessanta. E' sempre stata una squadra ben voluta e simpatica. Semplici ha fatto indubbiamente un gran lavoro. E a Ferrara hanno fatto bene a puntare anche su giocatori che venivano da categorie inferiori. Chi segna in C o in B poi lo fa anche in A. E' il caso di Antenucci. E poi segnalo la crescita di Lazzari, dalla C è arrivato in Nazionale. Grandi meriti a Semplici. Fiorentina? L'obiettivo deve essere quello di entrare in Europa. Sarà dura ma può lottare per qualificarsi. In avanti Simeone è diventato una realtà. Il tridente? Chiesa sta andando anche oltre le previsioni. L'ho seguito da osservatore per vari club e si vedeva che era forte però credo che abbia fatto davvero una crescita eccezionale. Pjaca lo conosciamo tutti e allora dico che con un tridente così niente è precluso: l'Europa è raggiungibile. E' una squadra equilibrata, ben costruita in tutti i reparti.

http://www.violanews.com/news-viola/montezemolo-e-il-nuovo-fashion-partner-della-fiorentina/

http://www.violanews.com/fiorentina-womens/live-fiorentina-womens-mozzanica-al-bozzi-lesordio-delle-viola-di-cincotta/