news viola

Il CdA tra ufficialità, revisione delle finanze e diritti tv: il resoconto

Il resoconto del Consiglio di Amministrazione odierno

Giacomo Brunetti

"Finanze, diritti tv e calciomercato: questi i tre macrotemi affrontati nel CdA avvenuto quest'oggi nelle stanze dello stadio Artemio Franchi, presieduto da Mario Cognigni, uscito dall'impianto intorno alle ore 15:30. "È stato un consiglio molto tecnico e non si è discusso di mercato e della parte tecnica dove ha ampi margini il direttore Corvino", queste le parole del Presidente Esecutivo, anche se l'ufficialità dell'arrivo di Nikola Milenkovic dal Partizan Belgrado ed il successivo Comunicato lasciano presagire invece ad un confronto legato alle trattative presenti e future. Tengono banco il caso Bernardeschi, le situazioni di Kalinic e Borja Valero: oltre alle dichiarazioni di facciata, il Direttore Generale Pantaleo Corvino ha illustrato alcuni punti legati alla campagna acquisti.

"Tra i vari argomenti, come detto, anche la questione legata ai diritti televisivi: "Non c'è preoccupazione, ma abbiamo preso atto della situazione", ha affermato Cognigni, seguito dal comunicato ufficiale che svela come il Consiglio abbia valutato gli aspetti dei diritti televisivi per l’incertezza creatasi dopo il ritiro della Lega dalla prima gara d’appalto. Sono attesi sviluppi, anche in merito all'evoluzione generale del tema.

"Alla presenza non solo di Cognigni e Corvino, ma anche di Eugenio Giani, Daniela Maffioletti (colei che si occupa anche della questione stadio nuovo), Romina Guglielmetti, Paolo Borgomanero ed anche di Paolo Panerai, il CdA esaminato ed approvato il documento economico finanziario da depositare presso l’UEFA. Andrea Della Valle è intervenuto in conference call.