news viola

Iniziano i festeggiamenti per i 40 anni del Casellina

  USD CASELLINA, 1972 – 2012 40 ANNI DI CALCIO E PASSIONE Domani 31.03 al via i festeggiamenti: alle 15.00 presentazione del nuovo campo sportivo e alle 20.00 cena sociale …

Redazione VN

"USD CASELLINA, 1972 – 2012

40 ANNI DI CALCIO E PASSIONE

Domani 31.03 al via i festeggiamenti: alle 15.00 presentazione del nuovo campo sportivo e alle 20.00 cena sociale aperta alla città

Tra storia, presente e prospettive future l'USD Casellina si appresta a festeggiare i suoi primi quarant'anni. Quarant'anni fatti di calcio, passione, amore per lo sport e per la città:  tante le fasi e le gestioni che si sono succeddute nel corso degli anni, con risultati alterni, ma tutte legate ad un unico comune denominatore: l l'impegno sociale e la massima attenzione per gli aspetti educativi nei confronti dei bambini e dei ragazzi sono sempre venuti prima di tutto.

Oggi il Casellina, nonostante tutte le difficoltà attraversate dalle società sportive in questo difficile frangente economico, garantisce a oltre 250 atleti, dai pulcini del 2006 fino alla prima squadra, l'opportunità di svolgere attività sportiva in un ambiente sano, fondato su solidi principi  educativi e dotato di un ottimo staff tecnico che offre un ottimo livello di preparazione sportiva.

Da qualche settimana, con l'elezione alla Presidenza di Giovanni Bellosi, il Casellina si è posto importanti obbiettivi, alcuni dei quali già in cantieri a tempi di record, come la realizzazione di un nuovo campo a sette al lato del Campo sussidiario che permetterà di avere maggiori spazi per gli allenamenti delle squadre e la futura possibilità di ospitare un numero maggiore di tesserati e squadre. Sul piano delle relazioni esterne lo sforzo è stato e sarà  quello teso a creare e rafforzare un duraturo patto di amicizia fra le società confinanti, Scandicci, Ponte a Greve e San Giusto al fine di creare la giusta sinergia per far crescere tutto il mondo calcistico e sportivo di Scandicci, in un clima di ritrovata serenità e collaborazione.

Un doveroso ringraziamento in questo senso va alla piena disponibilità del Sindaco e  dell'amministrazione comunale che non soltanto ha velocemente concesso la realizzazione dei nuovi spazi al Turri ma che da sempre sostiene la necessità di una maggiore sinerigia fra le realtà sportive del territorio.

Ecco gli appuntamenti previsti per Sabato 31 Marzo: alle ore 15.00 presentazione del nuovo campo a 7 (in fase di ultimazione) presso il Turri con successiva partitella fra rappresentanza dell'amministrazione comunale e dirigenza USD Casellina. Alle ore 20.00, presso la scuola Dino Campana, cena sociale con la presenza di rappresentative di tutte le squadre della società. Saranno presenti il Sindaco, Simone Gheri, al quale sarà consegnata una targa di ringraziamento e di amicizia commemorativa del quarantennale, i Presidenti delle società amiche e confinanti Fabio Rorandelli (Scandicci Calcio), Lorenzo Bosi (Ponte a Greve), Roberto Nutini (San Giusto-Le Bagnese). Nella serata saranno inoltre presenti gli ex Presidenti dell'USD Casellina che ripercorreranno la storia della nostra società, dagli albori ad oggi.