news viola

Il calcio totale olandese? “Sì, la Fiorentina si avvicina”

L'opinione di quattro ex stelle calcio italiano sul gioco della Fiorentina

Redazione VN

Ai microfoni di Radio Bruno intervengono quattro ex calciatori italiani per paragonare la Fiorentina all'Olanda del calcio totale del 1974. Ecco l'opinione di questi grandi campioni italiani

Enrico Albertosi: "La Fiorentina gioca bene, tutti oltre la metà campo, attaccano e difendono tutti insieme. Quando devono recuperare il risultato però si sbilanciano un po' troppo cosa che non faceva quell'Olanda. A volte la Fiorentina esagera. I viola possono ambire allo scudetto".

Sandro Mazzola: "Il paragone con l'Olanda è possibile. La squadra deve solo continuare a fare questo tipo di gioco fino alla fine della stagione"

Franco Causio: "La Fiorentina sta facendo un grande campionato, non so se stia facendo il calcio totale olandese, ma sicuramente i risultati sono lì a dimostrare quanta qualità abbia la squadra".

Paolo Pulici: "All'inizio dell'anno ci sono almeno dieci squadre che vincono, in questo momento la Fiorentina sta giocando bene e conviene sfruttare il momento per essere positivi al massimo"