Iachini (Sky): “Attacco sterile? Prima ritroviamo la difesa. Problemi non incidono sul mio futuro”

Il commento a fine gara

di Redazione VN
Iachini

Dopo il pareggio in quel di Parma (QUI le pagelle di VN), Mister Iachini si è soffermato sulla prestazione dei viola ai microfoni di Sky Sport:

La squadra stava soffrendo la scorsa stagione, l’ho tirata fuori. Abbiamo fatto una grande rincorsa, quest’anno c’è stato qualche problemino ma non sono cose che andranno ad incidere sul mio futuro. I ragazzi sanno che l’obiettivo resta arrivare nella parte sinistra della classifica, ancora mancano tante partite. Abbiamo pagato dazio con qualche rimonta che a livello emotivo ci ha toccato psicologicamente. Poi gli errori ci hanno messo un po’ di paura, inconsciamente capita di soffrirli. Stiamo lavorando per migliorare sotto questo aspetto e oggi ho visto una buona gara da parte dei miei giocatori in difesa. Attaccanti che mancano in zona gol? Dobbiamo tornare prima ad essere la migliore difesa del campionato, poi i gol arriveranno.

Iachini
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. claudio.viola - 2 settimane fa

    Guardare la partita della Fiorentina per un appassionato di calcio è emozionante come partecipare ad una messa per un ateo. Gioco inesistente, lento e fine a se stesso. Dice che abbiamo sistemato la difesa? Mah! Nonostante la squadra fosse più occupata a difendersi, il parma usciva dal nostro pressing in due passaggi e spesso i difensori si trovavano a correre all’indietro perché il centrocampo era già stato saltato. Ribery che prende palla a centro campo è ammirevole per l’impegno ma rompe le palle perché rallenta l’azione toccandola 5 volte e sguarnisce l’attacco lasciando la punta da sola in mezzo a cinque. Ripeto che Iachini ha grandi colpe ma ce le ha anche quell’inadeguato di da. Che con 70 milioni di ingaggi l’obiettivo debba essere arrivare nella parte sinistra della classifica non sta né in cielo né in terra. Il Verona arriverà più in alto di noi anche quest’anno con un monte ingaggi che è un terzo del nostro e lo Spezia arriverà al pari nostro con nostri scarti che giocano titolari. Stiamo distruggendo il valore di questa squadra. Via Pradè e Iachini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. MASSIMO DUBAI - 2 settimane fa

    IO SONO IL PRIMO CHE SCALPITA PER VEDERE LA SQUADRA GIOCARE BENE E DARCI SODDISFAZIONE, PERÒ DEVO RICONOSCERE CHE AL PARMA NON ABBIAMO CONCESSO NIENTE. IO HO VISTO LA PARTITA INTER PARMA E DEVO DIRE, CHE L’INTER LA SUA INTRAPRENDENZA IN ATTACCO LA STAVA PER PAGARE CARA ANDANDO SOTTO DI 2 RETI E PAREGGIANDO ALLA FINE. QUINDI NON CONSIDERIAMO LA PROVA DI IERI COSÌ NEGATIVA. C’E DA LAVORARE.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Wonder Channel www.wonderchannel.it - 2 settimane fa

    Purtroppo con un’altra squadra avremo subito senz’altro un goal. Il Parma era poca cosa e non credo per meriti nostri, oppure si. A furia di addormentare la partita con la nostra manovra, siamo riusciti a far dormire pure gli avversari. Nuova tattica Iachini? Davanti totalmente inesistenti… non ci sono schemi, nessuno attacca la profondità, nessuno dentro l’area a ricevere un passaggio, tutti girati spalle alla porta. Mi dispiace Iachini ma non si può continuare così.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy