Iachini ci siamo, domani la fumata bianca. Pronto un contratto da un anno e mezzo

Iachini ci siamo, domani la fumata bianca. Pronto un contratto da un anno e mezzo

La Fiorentina ha trovato il suo nuovo allenatore

di Redazione VN

Stando a quanto riporta Niccolò Ceccarini su twitter, Beppe Iachini è prossimo a diventare allenatore della Fiorentina. Nella giornata di domani arriverà la chiusura definitiva della trattativa con l’ex centrocampista che è pronto a firmare un contratto da un anno e mezzo con la società viola. Iachini riabbraccerà quindi i colori viola dopo l’esperienza dl 1989 al 1994 come giocatore.

Di Chiara: “Iachini abituato a combattere, perfetto fino a giugno”

 

111 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. pitto - 9 mesi fa

    Su!! non sherziamo, questa è una bufala, se dovessero prendere Iachini lo farebbero con un cotratto tipo Gattuso, sei mesi e se raggiungi alcuni obiettivi il prolungamento

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Niko74 - 9 mesi fa

    Ragazzi, coppe a parte(ormai inrraggiungibili), io non vedo come una squadra che può lottare ancora per il 7-8-9 posto, invece di provarci, decide di arroccarsi in difesa per cercare di non retrocedere. Sinceramente ce la stiamo proprio tirando. Ma voi ce li vedete giocatori come Chiesa , Ribery, Casrovilli a difendere? Ce l’hanno nel sangue la spinta offensiva!!! E poi se prendi Iachini, sinceramente cosa vuoi pretendere dal mercato se non sai ancora che fine devi fare. E il messaggio che lanci? Già siamo preoccupati noi, figuriamoci la squadra e gli eventuali giocatori da acquistare. Ma chi viene? Serie B a parte… se si sbaglia ancora, l’anno prossimo avremo sul groppone altri giocatori che non servono ne per stare nel giro delle coppe (non all’altezza), ne per la serie B (troppo pagati), considerando che quelli buoni se ne andranno certamente. Bisogna portare la squadra più su possibile per valorizzarla e renderla appetibile, altro che salvezza. Ci servono assolutamente tre buoni giocatori(nei ruoli che sappiamo), e un allenatore di alto profilo che si prende a cuore la situazione( ovviamente ben pagato). Bisogna uscire fuori dal pantano con orgoglio e determinazione, puntando in alto, e non difendentoci dal basso. E’ una questione di mentalità, non di calcolo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-2073653 - 9 mesi fa

    Un’anno e mezzo è a dir poco da pazzi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. lor29 - 9 mesi fa

    Iachini non è la scelta giusta, per me ovviamente. Non mi sembra all’altezza. Soprattutto non per 18 mesi. Fino a Giugno 2020, poi bisogna ripartire con un progetto a lungo respiro, e Iachini non è la persona giusta. Sarei felice di sbagliarmi, ovviamente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Staffa - 9 mesi fa

    sempre piu perplesso dalle scelte della società..

    18 mesi?????????? il che vuol dire, che AMMESSO ci si salvi, anno prossimo siamo daccapo…quindi un altro anno perso.
    con tutto il rispetto per iachini, non credo sia il prototipo di allenatore che ti fa fare il salto di qualità, ma ti sei legato le mani per un altro anno e mezzo..se poi fosse vero quello che dicono, c’è pure la penale per un eventuale risoluzione anticipata.

    per essere uno che vuol fare fast fast…che dice…ho 70 anni non posso aspettarne 10 per vincere qualcosa..e i soldi non sono un problema..

    mi pare abbia le idee un pò confuse!

    almeno che non preveda di andare in B…e allora iachini è perfetto…

    4 esoneri, 3 salvezze, 2 retrocessioni…spero si sbaglino e il contratto sia 6 mesi, con opzione per l’anno successivo, quindi 18 mesi….altrimenti siamo alla frutta ancora prima di aver iniziato a mangiare…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-14380403 - 9 mesi fa

    Ahhh, ecco l’obiettivo!!! …. che coglione che sono, come avevo fatto a non capirlo dopo la campagna acquisti estiva!!!! …. settembre 2020 siamo pronti per un campionato da protagonisti in serie B …. abbiamo bloccato uno degli allenatori più esperti in fatto di promozioni, basato la rosa su giovani da crescere e perfino Boateng l’altro giorno parlava di della futura destinazione quale Vicenza!!!! Eppure era tanto semplice … come ho fatto a non capirlo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ViolaBelugi - 9 mesi fa

    Scelta triste e pericolosa. Forza Viola e in bocca al lupo a Iachini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. vecchio briga - 9 mesi fa

    Povero leccavalle che persone tristi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. simuan - 9 mesi fa

      …te invece tu sei tu sei un’esplosione di idee e gioia…sa che piacere starti accanto…vaiavaia….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. jameslabriexxx - 9 mesi fa

    Ridimensionamento……se è per 18mesi…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Outsider - 9 mesi fa

    Io avrei preso Prandelli perché a Firenze ha fatto non bene, benissimo.
    Detto questo, hanno scelto Iachini, viva Iachini. Pradè sempre piú nel mirino, giustamente direi.
    Sfogatevi oggi qui a parlar male di Beppe perché al suo arrivo mi aspetto un gran tifo per lui come fosse Guardiola o Mourinho, se al primo errore lo metterete in croce non si va da nessuna parte, anzi, si va in B.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-14380403 - 9 mesi fa

      Se non compri 4/5 giocatori boni, ma boni veri, hai voglia a Beppare …. la serie B non te la leva nessuno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Claudio58 - 9 mesi fa

    La cosa che non torna dei 18 mesi è che se dovesse fare un lavoro diciamo buono e ci dovessimo salvare con tranquillità: facciamo con Iachini la famosa squadra eccellente che si dice, con più tempo e soldi, dovrebbe essere allestita x il prossimo campionato?
    Ovvero puntiamo all’Europa ,piccola o grande, con Iachini che non credo abbia mai raggiunto questo traguardo da allenatore in vita sua???
    Ho apprezzato Iachini da giocatore e gli auguro tutto il bene, ma un sei mesi con eventuale, non si sa mai nella vita…., opzione per l’anno successivo è il massimo da proporre.
    FORZA VIOLA SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Ferraiolo di curva - 9 mesi fa

    Mhaaaaa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. claudio.godiol_884 - 9 mesi fa

    Se un giocatore si misura con i gol e le prestazioni, un allenatore con il palmares e gli esoneri…per Iachini solo esoneri…..Forse non c’era più nessuno disposto a mettere la firma per una squadra da
    serie b.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. batigol222 - 9 mesi fa

    Ragazzi ci vuole pazienza. Qui tutti volgiono lottare per la champios league già dal prossimo anno, per questo scandalizzati da iachini (non piace neanche a me, ma tant’è). Rendiamoci tutti conto di una cosa: la squadra che ha finito la scorsa stagione e anche quella che ha iniziato quest’anno sono da 10mo posto ben che vada. Occorre ricostruire quasi da zero, salverei solo difesa e porta e qualche giocatore qua e là (castrovilli, vlahovic, e poco più). Questo vuol dire che in un anno molto ma molto probabilmente si potrà al massimo lottare per l’europa league, non per la champions. Guardate quanto ci ha messo l’inter a risalire da centro classifica (saranno almeno 8 anni), guardate il milan che ancora non ce la sta fancendo. Tutte e due con investimenti di 100 milioni l’anno nei giocatori e monte ingaggi faraonici. Non si può pretendere che commisso spenda altrettanto, e anche se lo facesse ci vorrebbero comunque degli anni per arrivare dove molti di noi sono già con la testa.
    Diamo tempo alla società, senza prosciutti sugli occhi ma nemmeno sparando a zero di continuo, diamogli tempo ci vorranno comunque anni ad arrivare lassù, anni dove dovranno essere prese le decisioni giuste (e quest’anno per la maggior parte non sono state prese purtroppo). Diamogli anche tempo di capirci qualcosa con il calcio italiano, loro sono arrivati e hanno preso un DS che pensavano fosse bravo, questo li ha convinti di certe cose (badelj, boateng, i giovani, …). Come facevano senza alcuna esperienza a capire che quello che gli stava dicendo erano per lo più fesserie o comunque azzardi? Stessa cosa per montella, li ha convinti di essere un grande mr e loro che ci capiscono zero come facevano a dirgli che era solo un montato con nessun contatto con la realtà?

    Diamogli tempo, alcuni anni, e giudichiamo via via senza sparare a zero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 9 mesi fa

      Hai ragione batigol il tuo discorso è corretto. Facciamoci questa sana retrocessione, poi un paio di anni di B per capire bene il calcio italiano, mandiamo via tutti i giocatori attuali e poi nel 2026 quando lo stadio da 60mila persone è pronto sfidiamoci la lucchese! Fast Fast però eh …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Etrusco - 9 mesi fa

    La sensazione se arriva questo allenatore bravo e simpatico ma non per questa squadra, è che sono andati via i DV ma nella realtà i DV non sono mai andati via.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. UKLZ - 9 mesi fa

    Conoscendoci, gli scenari secondo me sono:

    1) Iachini fa un girone di ritorno fenomenale, lo confermano x il prossimo anno, poi partenza disastrosa e a dicembre 2020 risiamo dove ora.

    Oppure:

    2) a febbraio richiamano Montella

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. 023456789 - 9 mesi fa

    18 mesi ma con penale per esonero…..penale esonero=buonuscita nero su bianco.
    Se ci salviamo ciao ciao,se retrocediamo abbiamo l’allenatore per provare a risalire.
    Comunque dipende tutto dal mercato di Gennaio.Con gli acquisti numericamente e qualitativamente giusti il Buon Iachini ci porta tranquillamente al 12 o anche 10 posto cosi come Prandelli,Ballardini,Di Biagio e Nicola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. iG - 9 mesi fa

    Posso solo immaginare che il contratto sia scritto a 18 mesi, con una postilla però che da alle 2 parti la facoltà di interromperlo con una penale dopo 6 mesi. I contratti possono avere più postille. Scritto così avrebbe un senso. Se Iachini ti salva all’ ultima giornata lo saluti ma se le vincesse tutte? 18 mesi sarebbero giusti. La verità starà nel mezzo, faremo una campagna acquisti mirati a gennaio,Iachini non sarà una cima ma sarà più pratico e con modestia schiererà una difesa più coperta, prenderemo molti meno goals e alla fine sarà un onesto 10 posto.
    Poi speriamo che si ripensi tutto dal prox.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Daniele Ponsacco - 9 mesi fa

    Quando Corsi lo ha esonerato la motivazione era stata: mi faceva intristire tutti i giocatori….e si parlava dell’Empoli…siamo a posto vai…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Leonardo - 9 mesi fa

    Cominciate ad organizzare un bel flash mob a times square.. Ci vuole un po puu di tempo e soldi che farlo in via tornabuoni…. Signori, iachini è uno dei pochissimi disposti a giocarsi la carriera in questa gabbia di matti, l’unico che anche il mitico rocco puo permettersi adesso, perche se non cresce la societa non cresce neanche la squadra. Eppoi noi 350mila gatti attaccati sapetw dove, che ci si capisce poco poco ma che si pretende di dire sempre qualcosa, soprattutto quamdo le coae vanno male.. Bahhh… Auguri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. simuan - 9 mesi fa

      …bravo!…i flash mob…ma infatti era da qualche tempo che mi chiedevo: ma i lenzuolatori dagli slogan intelligenti e dalle mutande a stelle e strisce che fine hanno fatto???…no, perche non mi sembra che si navighi nell’oro…io a questo punto una federa di un cuscino con qualcosa spruzzato sopra me l’aspettavo…un foulard…un mezzo tovagliolo…qualcosa insomma!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. ottone - 9 mesi fa

    Giusto così. Una squadra delle pippe e volevate Capello? Ma dico…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. riccioloviola - 9 mesi fa

    C’è qlc che non torna: non si possono spendere 180 mln di euro per prendere un sig. IACHINI per 18 mesi !!!!!!! Io non ci credo a quello che dice il Sig. Ceccarini non non ci credo!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. riccioloviola - 9 mesi fa

    C’è qlc che non torna: non si possono spendere 180 mln di euro per prendere un sig. IACHINI per 18 mesi !!!!!!! Io non ci credo a quello che dice il Sig. Ceccarini non non ci credo!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Andrea - 9 mesi fa

    Non sono mai stato un contestatore della società ma adesso si sta raschiando davvero il fondo. Prego quelli che ancora vanno allo stadio di recapitare con striscioni un messaggio a Rocco Commisso. Pradè via subito. Ragazzi sicuramente molti non condividono ma Corvino quanto meno ci provava a prendere giocatori validi a 0 budget, nbe indovinava 3 su 10 ma almeno quei 3 erano validi e ti tiravano su la squadra di valore tecnico ed economico. Ditemi Pradè cos’ha comprato… Quando c’era Macia ok ma ora fa ridere… Si va in B davvero qui e malamente aggiungo. Un anno e mezzo di contratto a iachini??? Non scherziamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo999 - 9 mesi fa

      di Pradè penso malissimo , il mercato che ha fatto in estate
      segnerà negativamente la sua carriera e però….non ti viene
      il dubbio che non ci fossero soldi ? Guardo il saldo di mercato
      e vedo che è praticamente zero . Sarà un caso ? Ne dubito .
      Ma è vero che in ogni caso , poteva fare molto meglio , decisamente .
      Abbiamo bisogno di un DS migliore di Pradè . Già da febbraio .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Andrea - 9 mesi fa

        Certo che ci ho pensato, infatti ancora non mi fido di Commisso. Per quanto mi riguarda potrebbe essere l’ennesimo speculatore.Stò aspettando da questa estate a dare un giudizio, non mi piacciono nemmeno le scelte che ha fatto, anche Joe Barone braccio destro di Rocco, mi lascia perplesso. E’ possibile che non si sia informato o che non si renda conto di quanto sta succedendo? Non penso che abbiano parlato con la tifoseria sennò non avrebbero fatto queste scelte. E non penso nemmeno che siano stati forzati nelle sclete da accordi contrattuali, chi spende 160 milioni per una squadra non si fa dettare le regole, una persona con un patrimonio di 8 miliardi di dollari o più non è uno stupido. Quindi per me ci prendono in giro per l’ennesima volta. L’aver investito nel villaggio viola o come si chiama, segue la logica dello stadio a mio avviso. E non vengano a raccontare la balla dei limiti UEFA perchè non ci credo più. Se vuoi davvero rilanciare una squadra investi. La Juve è la squadra più forte in Italia e ogni anno sta investendo più di 100 milioni , sono scemi o è necessario? E’ necessario, se vuoi competere ad alti livelli. Sennò puoi al massimo essere un Atalanta che ha fatto qualcosa di grandioso grazie ad ottimo allenatore (forse il migliore italiano) e grazie ad duo o tre campagne acquisti perfette. Detto questo secondo me non cambierà nulla e si arriverà ad un nuovo scontro con la società durante l’estate. Spero di sbagliarmi. Ma così la Fiorentina non si può vedere….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. riccioloviola - 9 mesi fa

    Redazione ma siamo proprio sicuri che la durata del contratto è di 18 mesi !!!! Sicuri sicuri sicuri…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Alex - 9 mesi fa

    Ed ecco che esce la caratteristica migliore dei Fiorentini: le polemiche e il disfattismo! Ditemi voi se Commisso è così fesso di aver speso 180 milioni più altri 50 per realizzare il centro sportivo per voler andare in serie B, siamo seri! Detto questo è altrettanto vero che Rocco di credito ne ha avuto quasi illimitato, speriamo che non lo esaurisca già in un solo anno… SfV!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. SOLOROGER - 9 mesi fa

    Ci faremo trovare Impreparati…… ah no scusate Preparati!!!! Non abbiamo avuto tempo per tenerci Muriel…. ah no scusate i soldi non c’erano……volevamo dei top player per competere ma invece no dai ripartiamo da Venuti Ranieri e Dragowsky e senza centravanti tanto è un anno di transizione e si può giocare con l’aperitivo in mano visto anche che l’anno scorso ci siamo salvati all’ultima giornata…….adesso siamo nel caos e per risorgere e far vedere che ci sono risorse importanti “ money’s no problem” chi vogliamo scegliere se non Beppe Iachini…… ah dimenticavo che è in arrivo Bomber “ Scarto” Cutrone ! Le chiacchiere per me sono finite…. le storie dell’incremento del fatturato le abbiamo già sentite e tutti sappiamo che non ci sono soluzioni senza prima spendere e provare a andare nel calcio che conta è dove ci sono soldi e sponsor. Serve gente competente serve un allenatore con idee chiare e bisogna allontanare subito domani mattina Pradè

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 9 mesi fa

      lascia stare Ranieri. è un’incognita. troppa poca esperienza in serie a. ma ha carattere e con Montella la fase difensiva faceva pena anche con Savic…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Violentina - 9 mesi fa

    via pradè da Firenze.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 9 mesi fa

      magari aspettiamo di valutare la rosa, visto che montella ha vinto 4 partite su 21 e praticamente portato la viola all’ultimo posto nelle ultime 10 gare con una rosa non inferiore a lecce, empoli, brescia e sampdoria.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. filippo999 - 9 mesi fa

        e infatti Lecce , Brescia e Sampdoria stanno dietro di noi…
        vi tirate la zappa sui piedi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. 29agosto1926 - 9 mesi fa

        Ripigliati

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BVLGARO - 9 mesi fa

          porti sfiga vedovalle

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Up The Violets - 9 mesi fa

    Comunque, se davvero Iachini fosse nominato allenatore, sarà il mio allenatore e lo sosterrò fino a che sarà possibile farlo, soprattutto in considerazione del passato e dell’affetto che legano Beppe alla Fiorentina.

    L’importante però è che anche le Roccogirls (le quali a quanto sembra hanno già ricevuto l’incarico di far credere il contrario di ciò che i numeri dimostrano e cioè che Ballardini e perfino Prandelli siano peggio di Iachini) facciano altrettanto e non lo usino da parafulmine/punching ball come hanno fatto con Montella.

    Questo, specie se il loro patronno e i suoi sagacissimi dirigenti dovessero appioppare anche al povero Beppe un mercato da retrocessione. Io continuo a sperare che almeno dal punto di vista dei giocatori che (si spera) verranno presi a gennaio si vogliano fare scelte rispettose nei confronti della storia di questo club, ma le sensazioni non sono positive proprio in virtù della scelta dell’allenatore: uno come Iachini non invoglia certo i buoni giocatori a firmare per una squadra che ha solo tre punti sulla zona retrocessione, né è logico pensare che una società che tra Iachini, Ballardini e Prandelli sceglie il primo poi voglia spendere grosse cifre per i giocatori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Lipilini (Sarzana) - 9 mesi fa

    Se così sarà spero vivamente per noi e per lui che vengano colmate le lacune che ha questa rosa ed io partirei soprattutto dal centrocampo che a mio avviso necessita di almeno 2 titolari poi una punta che abbia nel proprio DNA il gol

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Daniele Ponsacco - 9 mesi fa

    Non l avrei mai creduto….mi fanno rimpiangere Corvino e i Della Valle..siamo alla frutta ora uno scarto dell’Empoli….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Daniele Ponsacco - 9 mesi fa

    Brava persona giocatore generoso ma l’allenatore non è un mestiere per lui..ce ne accorgeremo presto purtroppo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 9 mesi fa

      Iachini ha vinto lo stesso numero di campionati del tanto considerato Spalletti.. però senza mai avere De Rossi e Totti in rosa…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. BVLGARO - 9 mesi fa

    che dire. già arrivato e già massacrato. 29agosto1926 il solito derelitto. IG: sapientone. Pensate a tifare la viola. Iachini prospetto giusto per lottare PER NON RETROCEDERE e vedere il valore reale della rosa. Benvenuto Beppe, picchia per noi, Forza Viola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. CippoViola - 9 mesi fa

    Chiamalo scemo. Speriamo almeno che gli “completino” a lui la squadra di quell’altro.
    1 difensore 1 mediano 1 punta titolari.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Gasgas - 9 mesi fa

    Può piacere o no, ma 1 anno e mezzo era fisiologico. Nessuno accetterebbe 6 mesi in questa situazione.
    Ma soprattutto, ma chi volevate che venisse? Spalletti, Emery, Pochettino…dai su, siamo seri. Si lotta per non retrocedere, con una squadra incompleta, costruita male… Lui deve fare quello che fece due stagioni fa a Sassuolo. Ormai siamo in questa melma, per me Beppe è il benvenuto, sarà che è stato uno dei giocatori a cui ho voluto più bene… Picchia per noi!
    P.s. ora si sveglino il sig. Prade e i giocatori…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. 29agosto1926 - 9 mesi fa

    La Società Sportiva Ponte a Niccheri è organizzata e più competente dell’ACF Fiorentina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 9 mesi fa

      ti piacerebbe vero? porti sfigaaaaa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. 29agosto1926 - 9 mesi fa

    Quello buono l’ha preso il Genoa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Niko74 - 9 mesi fa

    La storia del contratto di 18 mesi invece di soli sei ci può stare, ma non a Iachini. Se lo fai è perchè credi che le chance di retrocedere siano maggiori di quelle di salvarti. Io avrei scelto il meglio disponibile considerando ancora la possibilità di qualificarmi per l’europa ligue, con tre buoni acquisti. Poi magari non ci riesci… ma sei 8-9, e non che rischi di rimanere impantanato come l’anno scorso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 9 mesi fa

      la classifica delle ultme 5 partite dice: fiorentina ultima con 1 punto, la classifica delle ultime partite dice ancora: fiorentina ultima con 6 punti. Si le chance di retrocedere attualmente sono maggiori di quelle di salvarsi. Serve un allenatore di polso, serve un altro centrocampista e perchè no rispolverare Dabo per fare un pò di legna assieme a Pulgar.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Giglioviola - 9 mesi fa

      Caro Nikol 74 il meglio disponibile è iachini. Ma veramente crede che gli allenatori di prima fascia vengano a Firenze in queste condizioni ? Suvvia non ci crede neanche Lei

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Up The Violets - 9 mesi fa

    Questo non è surrealismo, siamo oltre. È postsurrealismo.

    Grazie Rocco, W Rocco!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. bati - 9 mesi fa

    Se c’è la clausola di scioglimento anticipato con penalità per la Fiorentina come sembra, sarà di fatto un traghettatore per sei mesi. In ogni caso, se faranno minimo quattro innesti pesanti anche il nostro Beppe potrà fare la sua figura. Contano i giocatori e la giusta copertura dei ruoli, molto meno gli allenatori. Preghiamo che non sbaglino gli acquisti, perchè con questo centrocampo e senza qualcuno che la butti dentro con regolarità non ci salveremmo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. 29agosto1926 - 9 mesi fa

    Mi meraviglia che nessuno abbia pensato al perché un anno e mezzo. Retrocediamo senza dubbi ed il prossimo anno abbiamo già l’allenatore per la categoria. Semplice e logico.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mcweb - 9 mesi fa

      Te ormai sei retrocesso da tempo….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 9 mesi fa

        Meglio retrocessi che stupidi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. BVLGARO - 9 mesi fa

        no lui è retrò cesso

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 9 mesi fa

          Si, ti faccio compagnia, vengo subito dopo di te!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. barbutoviola - 9 mesi fa

    e ora: Duncan, Iemmello, Politano, magnanelli e un difensore. Salvezza alla 30 giornata e finale tranquillo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 9 mesi fa

      Iemmello a Perugia fa le buche…anche lui era nostro e mi è sempre piaciuto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. barbutoviola - 9 mesi fa

        sì ma infatti non era mica ironico. acquisti possibili e funzionali. tanto più di questo non possiamo apsettarci quest’anno. resto speranzoso per l’anno a venire.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. 29agosto1926 - 9 mesi fa

        Ecco, in quelle buche ficcatici e rimanici, fai un piacere a tanti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BVLGARO - 9 mesi fa

          mi dispiace ma io ho la mia buca preferita e ha il tuo stesso coñome

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. woyzeck - 9 mesi fa

    Santo cielo, ma il cervello lo volete usare o no?! MA CHI VIENE A FIRENZE ADESSO PER SEI MESI?!! E SOPRATTUTO, PENSATE AD UNA SQUADRA CHE SI RITROVA UN ALLENATORE PER SOLI SEI MESI, PENSATE A COME SI SENTIREBBE RESPONSABILIZZATA!!! E infatti, guarda caso, c’è una clausola di rescissione del contratto in caso di esonero entro giugno…. Fate pace con la realtà signori, please…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mcweb - 9 mesi fa

      .
      Ma cosa vuoi spiegare a sti brodi rincoglioniti. È fiato sprecato. Si riempiono la bocca e fagocitano stz da decerebrati. Lasciali perdere..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. LupoAlberto - 9 mesi fa

      Anche io la vedo così: il contratto di 18 mesi è necessario per evitare che i giocatori possano considerarlo poco, tanto tra poco sparisce. Se poi per caso facesse un miracolo e la squadra cominciasse a giocare bene se ne può riparlare, ma la clausola rescissoria permette alla società di pensare già al futuro senza dichiararlo ufficialmente per non delegittimarlo. Ora diamogli il nostro appoggio per il bene della Fiorentina e speriamo che sappia dare la sua grinta alla squadra portandola rapidamente alla salvezza e magari valorizzi al meglio i nostri giovani.
      SFV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. simuan - 9 mesi fa

      …a me i fini pensatori come te e questi qui’ sotto mi fanno impazzire. Ma te pensi davvero che questo trucchetto dell’anno e mezzo fasullo i giocatori se lo bevono??…starai scherzando spero. Daccordo che la categoria non brilla certo per acume ma anche i piu’ pinati hanno un procuratore e quando succedono queste cose il procuratore li coccola, li rassicura e gli spiega il giochino. Questo e’ l’ennesimo bluff pensato male e giocato peggio. Volevano la svolta? Volevano fare qualcosa di veramente durevole ed efficace? Allora nel rimestio delle scartine mi peschi l’unico vero allenatore che di calcio ne sa’ tanto e che l’ha anche dimostrato: chiami Guidolin. Antipatico ma allenatore da serie A. Gli fai un VERO contratto da un anno e mezzo o da due e mezzo addirittura e gli dai carta bianca. Salvezza quest’anno e ricostruzione dalle fondamenta il prossimo. Selezione spietata della rosa attuale e mercato di giugno a stretto contatto con un DS nuovo e VERO. Se dobbiamo ripartire da zero facciamolo con uno che il calcio lo insegna con cgnizione e competenza. Non hai bisogno di pippe mentali tipo Emery, Spalletti e compagnia cantante, non ora e nemmeno domani. Cosi’ come non hai bisogno di mezze figure e di trucchetti stupidi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Niko74 - 9 mesi fa

    Con tutto il rispetto, ci sarà un motivo perché Iachini non è stato mai ingaggiato da una squadra con obiettivo di andare nelle coppe. È inutile fare finta di niente. La salvezza è il minimo, ci mancherebbe…ma l’anno prossimo o l’ obbiettivo e galleggiare a metà classifica(altrimenti non prendi un’allenatore così), oppure ci sarà un cambio di allenatore. E a quel punto siamo punto e a capo. Io dico la mia… secondo me tutto ha che fare con il nuovo stadio. Finché non ci sarà il via libera qui si tirerà a campare. Ecco perché Commisso non spende. Rasentare la zona Europa Ligue ci sta, ci puoi riuscire, ma la Champions o il campionato è altra cosa. Per me se la storia dello stadio non si sblocca nel giro di questo o del prossimo campionato, Commisso vende.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Barsineee - 9 mesi fa

    Ma ve lo immaginate Coach of the Year: Iachini! Sul videowall di Times Square a pagamento con il bus tutto aerografato e le folle in giubilo. Se l’avesse scelto Corvino e Gnigni oggi a Firenze si dormiva senza lenzuoli … Ooeeeooo … Com’era la canzoncina sull’orgoglio di essere fiorentino?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Xela - 9 mesi fa

    Maiala quante zitelle acide!!

    Ma cosa pensavate, che gli davano 6 mesi di contratto e ciao? Ovvio che sarà un 6 mesi con opzione sul successivo. Un minimo di stimolo lo devi dare ad un allenatore.

    Io alternative molto più interessanti non ne vedo. C’era gente che auspicava Gattuso che ne ha perse 2 e pareggiate 3. Peggio di Montella non farà sicuramente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bati - 9 mesi fa

      Lui rispetto a Montella avrà gli acquisti pesanti di gennaio. Non puoi dire quello. Per forza deve fare meglio di Montella.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Il Viola di Gallipoli - 9 mesi fa

    E’ un anno e mezzo solo proforma.
    Secondo voi quale allenatore poteva accettare un contratto di mezza stagione?

    Con un anno e mezzo può giocarsi le sue carte ed avere una sorta di buona uscita se a fine anno dovesse arrivare Spalletti o chi per lui.

    E’ tutto nella norma.

    Invece, la cosa da valutare bene, è come ci si muoverà sul mercato.
    Con Montella si poteva fare un certo discorso, con chi deve solo raggiungere la salvezza e poi andarsene, di certo non vai a fare investimenti che rischi di buttare a fine campionato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 9 mesi fa

      Quindi l’anno prossimo allena Spalletti la squadra costruita da Iachini per salvarsi. Quindi da mandare via tutti l’anno prossimo? Tristezza infinita …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Filippo - 9 mesi fa

      No sie, qui dentro tra vedove e gente che fa della logica un optional, è un concetto troppo difficile da capire

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. giusetex7_9905901 - 9 mesi fa

      Sono d’accordo, se non sono previste penali sarebbe un contratto normale. La mia sensazione è che, visto il calendario, dopo le prime partite del ritorno, anche il cosiddetto traghettatore sarà in bilico e lì rideremo. Più che altro non ci sarà più nessuno a cui addossare le colpe. Con Montella anche il Florenzi di turno lo si poteva accostare a noi, con un Iachini dichiari espressamente di volerti salvare e stop. Sono curioso cmq di vedere il nostro mercato invernale viste le premesse e le mani avanti messe da Prade

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. dallapadella - 9 mesi fa

    Mi piace che una delle motivazioni principali sia “non può fare peggio di Montella”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. iG - 9 mesi fa

    Contratto 6 mesi l’ avrei sopportato ,18 trasecolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Zampa - 9 mesi fa

    Speriamo che funzioni come le notizie sul calciomercato.. arriva questo…chiusura vicina per quest’altro.. e poi non arrivano mai neasuno… Speriamo che sia anche questo il caso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. pino.guastell_9534945 - 9 mesi fa

    Prima di scrivere fesserie aspettiamo la campagna acquisti. Se prenderanno dei buoni giocatori per i reparti attacco, centrocampo e difesa dovremmo ringraziarli, se non sarà così allora critichiamoli e fishciamoli sonoramente. Buon Natale e Buon Anno a tutti. Non avvelenatevi il fegato. E’ presto per emettere sentenze.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 9 mesi fa

      Iachini allenatore e non ti guasti il fegato? Siamo proprio diventati di bocca buona a Firenze.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. Horsenoname - 9 mesi fa

    Non mi sarei mai immaginato di dover rimpiangere i fratellini e il sensale del salento , non ho parole , spero sia solo un incubo e di svegliarmi il prima possibile , un altro anno e mezzo di agonia ? Non ce la posso fare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 9 mesi fa

      Quando io però dopo la prima sbornia dicevo che questi signori erano superficiali e pericolosi tutti a offendere … Adesso Iachini!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. Nicco - 9 mesi fa

    Vendo 2 abbonamenti tribuna laterale fila 15 posti 77/75 a prezzo di saldo contattate la redazione per recapito chi interessato. In altra delusione è veramente troppo, iachini 1 anno e mezzo la dice tutta sulle ambizioni societarie più di mille parole che ci hanno detto in questi mesi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lento_8171626 - 9 mesi fa

      Mi raccomando però restaci a casa,non fare i parolaio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Daniele Ponsacco - 9 mesi fa

      Nicco hai pienamente ragione!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. simuan - 9 mesi fa

    …un anno e mezzo…le grandi ambizioni a stelle e strisce partono da Iachini…non so se ridere o piangere…comunque grande Prade’, l’ennesimo colpo a effetto…non oso pensare quando sara’ il momento del mercato a gennaio…vaiavaiavai!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. riccioloviola - 9 mesi fa

      Dai ragazzi tranquilli stiamo tutti su

      SCHERZI A PARTE ……

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. filippo999 - 9 mesi fa

    un anno e mezzo ?..ma come , o un cercavano Spalletti ? Ah ah ah ah !!!
    Avete voluto la testa di Montella , e adesso giustamente vi
    beccate la serie B . Con Iachini forse una partita su 10 la vinciamo .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. Lapo Lizia - 9 mesi fa

    Mamma mia ragazzi…c’è quasi da rimpiangere i tempi di Delio Rossi e Nutellino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. diecibarra12 - 9 mesi fa

    Preparato il rientro di Montella tra 1 mese! Qui mi sembra si scherzi col fuoco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. Gol di tacco di Simeone - 9 mesi fa

    Boh non mi fa impazzire..sbagliando forse lo reputo un allenatore da piacenza o reggiana..però penso che sia abituato a gestire situazioni disastrose come la nostra e penso che faccia meglio di montella..ci vuole poco eh..ci aggiorniamo tra 5-6 giornate. Magari ci stupisce. Certo che anche quest’anno ci lecchiamo la f.va

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. pino.guastell_9534945 - 9 mesi fa

    Ma smettetela di lamentarvi. Ma che cosa vi aspettavate che venisse l’allenatore del Liverpool oppure quello del Manchester City? Accontentiamoci di Iachini, per noi importante era l’esonero di Montella. Non penso che Iachini infilerà una striscia negativa di sconfitte come quella di Montella. A noi basta che si vincono alcune partite e si evitino sconfitte a produzione industriale. A noi soprattutto interessa un mister che sappia preparare i giocatori atleticamente e che non sia prevenuto verso alcuni giocatori. Benvenga allora mister Iachini. Metteli sotto e falli sudare questi maldetti giocatori in maglia viola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo999 - 9 mesi fa

      tra te e il calcio ci sono di mezzo 93838938380000 galassie

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Niko74 - 9 mesi fa

      A me non sembra che un imprenditore di successo come Commisso, quando si parla di calcio, poi lascia tutto all’approssimazione più assoluta. Qualcosa non quadra. Mi sembra tutto assurdo. Non ci vedo una logica tranne quella dell’ignoranza. Credo che la dirigenza non sia sufficientemente preparata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. Niko74 - 9 mesi fa

    Non ce limite al peggio… ma se dovessimo salvarci, l’anno prossimo siamo punto e accapo… squadra da metà classifica. Se hai ambizioni non prendi un allenatore che ti taglia le gambe anche per l’anno successivo. Qui si tira a campare… galleggiare… altro che vincere qualcosa. Questa non è programmazione… questa approssimazione. Spero che non sia vero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. ACF_1926 - 9 mesi fa

    Spero sia uno scherzo ….. si va in B davvero gente ma non diciamo niente non ci inca…?????comment_parent=0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. dallapadella - 9 mesi fa

    Dove sono quelli che parlavano di Montella come un lascito dei DV? Adesso che potevano scegliere liberamente prendono l’onesto Iachini e per giunta per 1 anno e mezzo? Asp asp ho capito la strategia: Iachini è un esperto di promozioni dalla B alla A. Ecco perchè.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. Soloviola78 - 9 mesi fa

    Se prendono Iachini per 18 mesi significa che non hanno intenzione di fare una squadra competitiva. Ti immagini Iachini che chiama un giocatore per convincerlo a venire a Firenze? La risposta come minimo sarebbe; “Iachini chi?”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. Nicco - 9 mesi fa

    Iniziamo a lasciare vuoto lo stadio, oltre a questa buttiamo anche la prossima di stagione . Complimenti a Prade e Barone bravi davvero o venite ora sotto la curva

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  65. Barsineee - 9 mesi fa

    Stiamo veramente scherzando vero? Dall’Empoli alla Fiorentina … Che schifo. Bye bye Fiorentina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  66. mastice67 - 9 mesi fa

    Ora si capiscono gli obbiettivi…
    Anno di transizione con salvezza(speriamo)
    E il prossimo anno via dritti verso il decimo posto!!
    Vaia Vaia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 9 mesi fa

      Questa estate sai i giocatori che si trattengono con il fascino di Iachini? No va beh … E io che mi ero incaxxato per Ghezzal …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  67. Nicco - 9 mesi fa

    Buffoni quale ambizione avete. Ridicoli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  68. Riblogghito - 9 mesi fa

    Ok, SE è vero, avete chiuso… TUTTI.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  69. Manuel Rui Costa - 9 mesi fa

    Grande Beppe.
    Se va bene meglio.
    Senno abbiamo l’allenatore per la b

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  70. Nicco - 9 mesi fa

    Pure un anno e mezzo? No vabbè ragazzi qui si inizia veramente male nn diciamo cazzate già sarebbe sbagliato prenderlo per 6 mesi , quelli giocatori attrai con iachini in panchina? Che delusione prade Barone e Commisso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  71. andrea333 - 9 mesi fa

    ma dai non scherziamo. Roba da matti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  72. Manuel Rui Costa - 9 mesi fa

    Grande Beppe.
    Picchia duro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  73. Cosimo de' Medici - 9 mesi fa

    Un anno e mezzo??????????
    Qui si sta perdendo il capo….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy