news viola

Viola in Nazionale, i prossimi impegni

Ancora 8  i giocatori impegnati tra oggi e domani

Redazione VN

Partendo dal girone sudamericano il Cile di Mati Fernandez sarà impegnato in un match durissimo contro l'Argentina di Leo Messi e dovrà riscattare la sconfitta patita per 3-1 a Quito contro l'Ecuador. Riposerà invece la Colombia di Juan Guillermo Cuadrado, che però  se la vedrà a Barranquilla contro il Camerun, in una gara amichevole.

Passando ai gironi europei Jovetic e Savic giocheranno titolari con il Montenegro, rispettivamente accanto a Vucinic e al centro della nuova possibile difesa a 3 del ct Brnovic a Kiev contro l'Ucraina. Se il Montenegro sta attraversando un buon periodo, frutto di 4 punti nelle prime due giornate (è secondo alle spalle dell'Inghilterra che però ha un match in più), la Serbia dell'ex Sinisa Mihajlovic e dell'attuale difensore n°40 viola Nenad Tomovic non vive un buon momento: è reduce da un pesantissimo 0-3 subito contro il Belgio, nel quale però il centrale della Fiorentina non è sceso in campo, vedremo se il buon Sinisa rimescolerà le carte in difesa e Tomovic troverà spazio.

Detto di Emiliano Viviano che non scenderà in campo contro la Danimarca dello spauracchio Bendtner (se non recupera Buffon giocherà De Sanctis) chiude il conto dei Nazionali "maggiori" viola Hamed Hegazy, che fino ad ora non ha collezionato nemmeno un minuto in campionato, ma in Nazionale gioca titolare: dopo il 3-0 al Congo sarà impegnato in un'altra amichevole contro la Tunisia ancora ad Abu Dhabi.

Per Haris Seferovic invece sarà una partita molto importante, infatti dopo l'1-1 in Germania se la vedrà nel ritorno degli spareggi che valgono l'accesso al prossimo Europeo Under 21 in Israele.

PIER FRANCESCO MONTALBANO