news viola

Cinque punti per andare in alto

Così guarda al futuro una Fiorentina che entusiasma (COMMENTA)

Redazione VN

Due grandi interviste, tanto ottimismo. Così si svegliano i tifosi viola, che sulla Gazzetta dello Sport e sul Corriere dello Sport odierno trovano le parole del presidente Mario Cognigni e del direttore sportivo Daniele Pradè, che cavalcano e rincalzano l’entusiasmo che si respira a Firenze dopo le prime cinque giornate di campionato. Si parla di centravanti che possono arrivare, di grandi aspirazioni e dei protagonisti. E i motivi per godere sono almeno cinque.

LE ASPIRAZIONI

“Il terzo scudetto? Sono un sognatore, lavoro per provare a realizzare i sogni” (D.Pradè)

“Non firmo per un piazzamento in Europa League” (D.Pradè)

“[Sul mercato] Si dovrebbe intervenire a giugno. A gennaio deve comprare solo chi non ha iniziato la stagione nel modo sperato o chi si è trovato, suo malgrado, a fare i conti con brutti inconvenienti, leggi infortuni” (D. Pradè)

MONTELLA

“Rivedo in lui la voglia di arrivare e di insegnare calcio del primo Prandelli” (M.Cognigni)

“E’ sempre stata la mia prima scelta, lo ritengo il miglior giovane in Italia” (D. Pradè)

JOVETIC

“Mi auguro che il 30 giugno 2013 davanti a un grande risultato come, a esempio, la conquista del preliminare Champions, il nostro campione senta di condividere un progetto importante che si chiama Fiorentina. E a proposito della clausola rescissoria ci incontreremo e troveremo un accordo, ma con Jovetic c’è la volontà di continuare insieme”. (M.Cognigni)

“Siamo sereni, anche perché percorriamo insieme la stessa strada, quella per una grande Fiorentina” (D.Pradè)

IL CENTRAVANTI

“E se a gennaio la Fiorentina sarà nelle zone alte della classifica potrebbe succedere di tutto. Anche l’arrivo di un grande attaccante” (M.Cognigni)

LA SOCIETA’

“La straordinaria organizzazione societaria che ho trovato [è] capace di reggere il confronto con le big d’Europa” (D. Pradè)

“I Della Valle non lasciano le cose a metà. Un gruppo che spende 6-7 milioni per un centro sportivo, raddoppiando il preventivo iniziale, può aver voglia di defilarsi? Andrea è ripartito con ancora più passione. L’intervento della proprietà nella gestione della squadra sarà anche quest’anno significativo” (M.Cognigni)

FRANCESCO CIANFANELLI

twitter @FCianfanelli