Vincenzo Guerini, tecnico della Fiorentina, ha parlato a margine della presentazione della Dommo Cup:
news viola
Guerini: “Serve un tecnico di temperamento”
“La società è stata perfetta nel caso Rossi-Ljajic” (COMMENTA)
"Sotto l'aspetto tecnico questa squadra ha bisogno dimolti miglioramenti. Ora serve pure un nuovo allenatore, uno di temperamento e grande carattere, ma prima deve essere scelto il ds. Giovane alla Stramaccioni? Ci sono i pro e i contro, così come per i più esperti. Poi sicuramente ci sarà polemica qualsiasi sia la scelta. Dopo la partita di sabato Delio Rossi mi ha chiamato per farmi i complimenti. La società ha agito in modo perfetto dopo l'episodio della gara col Novara, sia nei confronti del tecnico che verso il giocatore. Le parole di Cognigni? Non credo si riferisse a nomi nuovi in arrivo
I Della Valle? Con Andrea ho un contatto praticamente continuo, si preoccupa anche troppo per questa squadra. Non è un presidente che mette bocca sul lavoro altrui. La partita di domenica non conta niente, ma è sempre meglio fare più punti.
Montolivo? Anch'io mi arrabbiavo da tifoso perchè non firmava, ma l'ho conosciuto e mi sembra un grande professionista, ha giocato anche in condizioni precarie. Ljajic? Il suo futuro lo decide il nuovo ds, ma era giusto fermarlo, anche se io l'avrei fatto allenare, così avrebbe sofferto di più. Zohore? Vedremo se coinvolgerlo in prima squadra, ma anche se non conta niente vogliamo vincere contro il Cagliari".
SI.BARG.
© RIPRODUZIONE RISERVATA