news viola

Guerini: “La società ha le idee chiare sul mercato. Copriremo i ruoli che mancano”

Il dirigente viola fa il bilancio estivo: "Gli ultimi due test utili in ottica Milan"

Redazione VN

Vincenzo Guerini parla del precampionato della Fiorentina e delle prossime sfide amichevoli che porteranno i viola verso il debutto ufficiale contro il Milan. Le sue parole a violachannel: "E' solo calcio d'agosto ma la squadra ha affrontato delle partite vere che possono dire molto sulla mentalità che sta acquistando questa squadra. E' stato un precampionato molto positivo anche per il modo in cui la squadra ha tenuto il campo, questo ci fa sperare in un'annata positiva.

Vecchi e nuovi si stanno amalgamando anche meglio del previsto dopo un'estate turbolenta, come al solito la società si presenterà ai nastri di partenza della stagione al completo. Mancano ancora diversi giorni e sono convinto che la società abbia le idee chiare e che coprirà i ruoli che ancora servono, su indicazione dell'allenatore.

Tanturli? Avevamo la stessa età, l'ho conosciuto quando sono arrivato da calciatore ed è stato uno dei tifosi migliori che abbia conosciuto, anche critico ma sempre in modo costruttivo.

Lucchese e Iraklis? E' giusto chiudere la preparazione con due test un po' più morbidi, per mettere minuti nelle gambe ai giocatori. Ci fa piacere curare il vicinato delle squadre toscane, anche perchè alla Lucchese c'è un direttore sportivo come Giovanni Galli che ha fatto la storia della Fiorentina. Saranno gare che ci permetteranno di arrivare al match col Milan nelle migliori condizioni".