Guerini: “Fiorentina con poca esperienza. Ecco il mio pronostico per Bologna”

Guerini: “Fiorentina con poca esperienza. Ecco il mio pronostico per Bologna”

Guerini: “Costruire una squadra di giovani presuppone il rischio di incorrere in momenti negativi e in prestazioni altalenanti”

di Redazione VN

Intervento a Lady Radio, l’ex viola Vincenzo Guerini ha parlato così del momento della Fiorentina, impegnata domani pomeriggio contro il Bologna:

Costruire una squadra di giovani presuppone il rischio di incorrere in momenti negativi e in prestazioni altalenanti. Nelle ultime partite alla viola è mancata soprattutto l’esperienza: una squadra esperta certe gare riesce a portarle a casa, a “rubacchiare” la vittoria. Questi ragazzi sono giovani e hanno necessità di crescere.

Le critiche a Pioli? Se fai l’allenatore devi sapere che riceverai delle critiche, ci devi fare il callo. Specie a Firenze, dove i tifosi sono esigenti e propensi alla polemica.

Bologna-Fiorentina? Entrambe le squadre hanno bisogno della vittoria, ma forse il Bologna di più perché si trova in un limbo. In molti pensano che Bologna sia una piazza tranquilla, in realtà logora. Sarà una partita delicata, potrebbe finire con un pari.

vnconsiglia1-e1510555251366

Bertuzzi: “Corvino fuoriclasse nelle cessioni, ma sul mercato in entrata ha delegato molto”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy