news viola

Guerini: “Credo che Sousa rimarrà, è la scelta migliore per tutti. Capezzi…”

Il dirigente viola: "Speravamo che fosse l'anno del salto di qualità, invece abbiamo pagato dazio e abbiamo subito le clamorose rimonte di Roma e Juventus"

Redazione VN

Vincenzo Guerini, dirigente della Fiorentina, è intervenuto durante 'Garrisca al Vento' su TMW Radio. Queste le sue parole:

"Dobbiamo mantenere l'attuale quarto posto sia per prestigio che per ragioni logistiche e poi perchè ce lo meritiamo. Rimpianti? Ne abbiamo dopo un girone d'andata fantastico giocando a ritmi incredibili e in noi c'era la convinzione che questa potesse essere l'annata che ci avrebbe fatto fare il gradino in più. Poi c'è da sottolineare il clamoroso ritorno di Roma e Juventus, che sembrava impensabile, inoltre la squadra ha pagato il ritmo altissimo della prima parte della stagione. Ad ogni modo abbiamo 6-7 punti in più della scorsa stagione e questo non va dimenticato. Sousa? Credo che questo percorso possa proseguire, mi sembrerebbe la scelta migliore. Sousa potrà così incidere ancora di più sulla costruzione della squadra il prossimo anno. Credo che anche per lui sarebbe la scelta migliore".

Guerini segue anche i giovani viola in prestito e racconta: "Capezzi sta dominando in Serie B con il Crotone. E' stato un protagonista assoluto e ha davanti un futuro importante. Anche Venuti a Brescia sta facendo davvero bene. Lo stesso si può dire di Peralta a Pisa ed anche Fazzi nonostante sia infortunato".

tutte le notizie di