news viola

Guerini: “Accontentiamoci della rosa che abbiamo”

A pochi minuti dall’inizio della partita tra Fiorentina e Grasshopper, è stato intervistato dai microfoni di Sky Vincenzo Guerini: “Joaquin non ha certamente bisogno di presentazioni, ha tantissime partite in …

Redazione VN

A pochi minuti dall'inizio della partita tra Fiorentina e Grasshopper, è stato intervistato dai microfoni di Sky Vincenzo Guerini: "Joaquin non ha certamente bisogno di presentazioni, ha tantissime partite in nazionale all'attivo. Gomez ha fatto più di 200 gol, mi piace sottolineare come questo ragazzo si sia adattato subito con un atteggiamento positivo verso i compagni. Giuseppe Rossi? Il ginocchio ha risposto benissimo, noi non ci aspettavamo una ripresa così veloce, ancora non ha una tenuta da 90 minuti. Così come Gomez ancora non sono al massimo della forma. Joaquin ha giocato una vita sugli esterni, la presenza fisica è importante, però dall'altra parte Cuadrado ha una velocità di esecuzione devastante, senza dimenticare un grande Pasqual alle sue spalle sulla sinistra. Come società abbiamo investito molto in giocatori di esperienza, ma crediamo che Rebic sia nel contesto giusto per crescere, con Montella e con questa squadra di esperti. Noi abbiamo fiducia in lui e se gli diamo le possibilità sicuramente dimostrerà il suo valore.

Mercato? Non siamo mai contenti, se mi avessero detto a giugno di avere questa rosa non ci avrei creduto. Per adesso accontentiamoci di questa squadra e di quanto hanno lavorato Pradè e Macia".

CHIARA BAGLIONI