news viola

Graziani: “Vantaggio psicologico per la Fiorentina. Da sfruttare gli spazi in mezzo al campo”

Le parole dell'ex centravanti della Fiorentina in vista della gara di questa sera Juventus-Fiorentina

Leonardo Vignozzi

Ciccio Graziani è intervenuto in collegamento ai microfoni del Pentasport per presentare la partita di questa sera tra Juventus e Fiorentina:

"Affrontare ora subito la Juventus può esser un bene. Meglio quindi affrontarla subito, anche se poi può succedere d tutto Potrebbe esserci un problema da un punto di vista di preparazione tra le due squadre. A posteriori si potrebbe dire "meglio averla già incontrata. In questo momento i bianconeri soffrono in mezzo al campo. E' li che la Fiorentina potrebbe giocarsela per mettere in crisi gli avversari. Attenzione comunque al collettivo della Juventus.

Come disegnerei io la Fiorentina? All'inizio c'è sempre difficoltà per qualcosa. L'approccio deve esser quello di stare un pò più bassi ad inizio gara, per poi guadagnare terreno e avanzare. Peno che l'inizio del campionato sia difficile per tutti.

La Juventus va sempre in campo per giocarsela. Loro avranno alcuni cambi in rosa ma la partita va comunque disputata. Andiamo a misurarci con la squadra più forte. Sotto l'aspetto psicologico la Fiorentina può avere un vantaggio